Consiglio staffa dual feed

vespino

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!!
Mi consigliate una staffa buona per montare il kit dual feed??....in negozio volevano rifilarmi il kit per la penta...non credo vada bene per la mia anche perché il fuoco centrale deve rimanere su hotbird!!
Ho la parabola di SKY....credo sia una 80cm
Grazie!

Di staffe per 6° o universali in giro puoi trovarne diversi modelli, l'unica differenza è data da modelli completamente in plastica ,da evitare o ferro/plastica o in Ferro/alluminio

Ragazzi non ne vengo a capo...nei negozi qui quando chiedo una staffa per il 2º LNB mi guardano come se fossi alieno aahhaha....ho cercato qualcosa, secondo voi quale è meglio, calcolando che devo lasciare nel fuoco principale Hotbird, quindi non posso avere 2 LNB sui fuochi secondari?

pkYF47.jpg

RT8nok.jpg

uK4hKg.jpg

OBA6ta.jpg

VEB1DF.jpg

A me piace l'ultimo, ma non capisco se lavora sui fuochi secondari o l'LNB rimane sul fuoco principale!!
É un kit Gibertini...qualcuno lo conosce??

Conviene prendere direttamente in rete, girare per negozi spesso è uno spreco di tempo e di danaro.
In un'altra discussione un forumista ha scritto che per cambiare un supporto tutto in metallo l'ha dovuto segare, quelli in plastica non vanno incontro a questo inconveniente.
Se vuoi fare solo un dualfeed di 6° puoi prendere anche un lnb dualfeed, se poi è monoblocco ci dovresti prendere pure il 16° E tra Hotbird e Astra.

Grazieeee ragazziiii!!!

Ora prendo online allora....

@Cotechinho
Al monoblocco ci avevo pensato, ma ho SKY su hotbird e l'LNB è nuovo (cambiato pochi mesi fa) ed è SCR...ora uso l'uscita legacy di quello e un altra del nuovo LNB per arrivare su un altro TV!!

Ho comprato un Fracarro UX-QD....come vi sembra??

Domanda...ho bisogno di diseqc 1.0 o di uno switch a 22Khz???
Nel decoder della tv posso impostare entrambi!!

PS ma il messaggio di ilsirio che fine ha fatto?

Ultima modifica:
Ragazzi ho fatto tutto grazie anche al vostro aiuto!!
Alla fine ho optato per la staffa multifeed Gibertini, mi piaceva, credevo di uscire matto a centrare il 2º LNB e invece ho fatto presto, e ho 100% di qualità e segnale su entrambi gli LNB ;)
Soddisfatto alla grande....il mio primo impianto, anche dualfeed!!

Ho lasciato uscita SCR che va al mysky, usato 2º uscita legacy e un altra uscita legacy del 2º LNB che vanno entrambi al Diseqc, rispettivamente entrata A per Hotbird e B per Astra, poi portato uscita del diseqc al tv satellitare, settato tutto nelle impostazioni e...enjoyyy!!
Io gli LNB non li ho ruotati (screw credo si dica), anche perché non ho ancora capito a cosa serve questa operazione!!

Come vi sembra??

Ma tu con sky cosa avevi un lnb scr legacy?

No LNB SCR piu un uscita Legacy ;)

iqVImee5j

iq5YOZQYj

iqeMreeWj

idkGrdazj

idYdQE8Nj

ipxkxuk8j

f0QPqnpsj

Io gli LNB non li ho ruotati (screw credo si dica), anche perché non ho ancora capito a cosa serve questa operazione!!
Ottima scelta Bella staffa ! ;):D
Lo skew Serve per aggiustare il polarizzatore al massimo e quindi ottenere la migliore qualità possibile del segnale.
Anche quando la qualità del segnale è molto alta, bisogna sempre cercare di girare e spostare gli LNB di un paio di mm per vedere se si può ottenere qualcosa in più.

Grazieee della delucidazione cieffesat!!...ne terrò conto la prossima volta!!!
Si la staffa è piaciuta subito anche a me...al posto di quelle in plastica!!

Per puro caso ho preso 3 porta LNB:D, e il venditore me ne ha mandato 4..chissà hihi
Ma a quel punto metto padella piu grande...questa 75cm

Domanda...che differenza ce tra tone burst e diseqc??...mi pare di capire che entrambi si usano per unire i segnali di piu LNB...

Domanda...che differenza ce tra tone burst e diseqc??...mi pare di capire che entrambi si usano per unire i segnali di piu LNB...
(OT)
Il Tone-Burst permette al massimo la commutazione di due LNB universali con lo stesso decoder
Inizialmente veniva usato questo sistema ,poi ha lasciato il posto al sistema DiSEqC con il quale non è compatibile.
Con il sistema DiSEqC invece è possibile la commutazione fino
a 16 LNB e può controllare anche antenne motorizzate con motori compatibili.

Indietro
Alto Basso