Consiglio Stampante

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Devo comprare una stampate che utilizzerò principalmente per stampe a colori, stampe su cartoncino 200/250 gr, stampe su carta fotografica e adesiva.

Preferire una stampante con i serbatoi di inchiostro che consumano meno.

Stavo vedendo la Epson Ecotank 2850 secondo voi è una buona stampante?

Come budget starei sui 250€

Oggi andrei su una Laser a colori marca Brother che è un gradino sopra le solite HP , Canon o Epson
Le Laser sono calate molto di prezzo ed entro i 300 euro puoi trovare un ottima stampante

Oggi andrei su una Laser a colori marca Brother che è un gradino sopra le solite HP , Canon o Epson
Le Laser sono calate molto di prezzo ed entro i 300 euro puoi trovare un ottima stampante
Non credo che le laser stampino su carta fotografica, e, su quella adesiva, è impossibile, senza rovinare la stampante.

Riguardo alla domanda di luka1, le Epson, solitamente, sono ottime stampanti, e sono tendenzialmente le migliori per la stampa fotografica, hanno il difetto della tendenza ad intasarsi in caso di inutilizzo, per la particolarità degli ugelli di stampa piezoelettrici, che, rispetto agli ugelli termici delle altre stampanti inkjet, non scaldano l'inchiostro e non lo modificano, ma hanno una maggiore tendenza ad intasarsi.
Per cui, non conoscendo la stampante in oggetto ma il metodo di stampa, puoi valutarla tranquillamente se stampi frequentemente, diciamo ogni 2-3gg, se, invece, pensi di stampare raramente, valuterei altri marchi.

Ciao luka1,
ho la ET-2650 da circa 4 anni e non ho avuto alcun problema, pur lasciandola in stand-by per tempi più o meno lunghi (anche 1 mese).
Molto economica dal punto di vista consumi (con una quarantina di € riesco a stampare oltre 3000 pagg.) e la velocità di stampa è buona, soprattutto in bianco e nero.
Le foto hanno tendenza a sbiadire col tempo se esposte al sole. Evidentemente, non ha la qualità della mia precedente Canon, ma per me è più che sufficiente.
Non posso che consigliarla

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso