Consiglio su Abbonamento Sky (più di 20 anni)

sentoto

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Un saluto a tutti ed una richiesta su come risolvere il problema.
Sono abbonato Sky da 22 anni e il 7 novembre 2024 mi sono trovato nel Fai da Te una indicazione di variazione di abbonamento, senza che ne abbia fatto richiesta.
Nonostante una PEC e numerosi contatti telefonici da dicembre ad oggi non sono venuto a capo del problema.
In sostanza gli operatori mi riferiscono che il sistema si è disallineato per un disservizio oppure qualche operatore ha modificato il mio profilo.

Concretamente mi è stato confermato uno sconto sul pacchetto base, cinema e sport e pago un canone mensile di € 52,00 circa, comprensivo dell'opzione tecnologia HD/4K.

Però se vado sul sito internet e sull'App Sky nonostante la fattura indichi che sono cliente da più di 10 anni, non posso più accedere alle convenzioni e sconti di Sky Extra.

Inoltre sul sito viene indicato che il mio canone mensile è di € 29,43 (a seguito della variazione del 7 novembre) ma le fatture sono correttamente mantenute a 52,00.

In sostanza gli operatori continuano a dire che aprono una pratica che però quando li chiamo risulta chiusa quando chiedo novità e la competenza è dell'ufficio amministrativo, ente però che il cliente non può contattare direttamente.

Mi sembra una situazione paradossale, perché poi ogni volta che chiamo per un loro disservizio, l'ufficio commerciale cerca anche di vendermi il Wifi per avere un abbonamento a costo inferiore,

Grazie in anticipo per suggerimenti in merito.
 
Parlo per esperienza personale, con i vari call center quando ci sono queste rogne amministrative non si risolve mai niente, anzi rischi di peggiorare la situazione, io sono riuscito a risolvere inviando una pec e aspettare una loro risposta inizialmente generica che avrebbero risolto entro 30 giorni, poi dopo 5/6 giorni mi hanno contattato dal reparto amministrativo e hanno risolto il problema in 15 minuti.
 
Un saluto a tutti ed una richiesta su come risolvere il problema.
Sono abbonato Sky da 22 anni e il 7 novembre 2024 mi sono trovato nel Fai da Te una indicazione di variazione di abbonamento, senza che ne abbia fatto richiesta.
Nonostante una PEC e numerosi contatti telefonici da dicembre ad oggi non sono venuto a capo del problema.
In sostanza gli operatori mi riferiscono che il sistema si è disallineato per un disservizio oppure qualche operatore ha modificato il mio profilo.

Concretamente mi è stato confermato uno sconto sul pacchetto base, cinema e sport e pago un canone mensile di € 52,00 circa, comprensivo dell'opzione tecnologia HD/4K.

Però se vado sul sito internet e sull'App Sky nonostante la fattura indichi che sono cliente da più di 10 anni, non posso più accedere alle convenzioni e sconti di Sky Extra.

Inoltre sul sito viene indicato che il mio canone mensile è di € 29,43 (a seguito della variazione del 7 novembre) ma le fatture sono correttamente mantenute a 52,00.

In sostanza gli operatori continuano a dire che aprono una pratica che però quando li chiamo risulta chiusa quando chiedo novità e la competenza è dell'ufficio amministrativo, ente però che il cliente non può contattare direttamente.

Mi sembra una situazione paradossale, perché poi ogni volta che chiamo per un loro disservizio, l'ufficio commerciale cerca anche di vendermi il Wifi per avere un abbonamento a costo inferiore,

Grazie in anticipo per suggerimenti in merito.
io ero cliente dal 2005 pensa, mi hanno truffato in vari modi finchè oltre ad una bolletta da 700 euro del wifi (dichiarato illimitato in tutto chiamate incluse dall'operatrice, quando ho chiesto chiarimenti sono stato bloccato dal 170 ed hanno eliminato tutte le registrazioni, per fortuna che le chiamate successive le ho salvate io) mi hanno provato ad addebitare sulla postepay anche una bolletta mai emessa da 52 euro di sky tv (avevo disdetto a gennaio 2024 con disdetta immediata e mi avevano tolto tutto in 10 minuti con restituzione del materiale il giorno stesso) del mese di febbraio 2024.... quindi direi che la tua è tutto tranne che un'anomalia, sky ha sempre comportamenti scorretti specialmente nei clienti storici
 
Io sono cliente storico e fortunatamente sono solo incappato in qualche inconveniente risolvibile o tollerabile, l'ultimo è che mi trovo 3€ in più in bolletta perché il Calcio non me lo fanno pagare 0€ come pattuito ma 3€, il bello è che il riepilogo costi continua a riportare il totale più basso e non lo allineano alle fatture. Ma ho uno sconto sostanzioso su Sport e le condizioni Smart, non sono come certi abbonati storici che non ci stanno dietro e pagano 100€, lato guasti mi funziona tutto discretamente bene da anni con Sky Q sat con un Mini, il myskyhd precedente era andato bene per anni mentre avevo avuto problemi coi myskyhd ancora più vecchi della Samsung.
 
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