Consiglio su acquisto Humax 5400.

giu79

Digital-Forum Junior
Vorrei acquistare uno humax 5400 con il quale vorrei iniziare a studiare anche io, ed anche perchè da quello che ho letto, con cam matrix, mi permetterebbe di vedere sky con il mio abbonamento. Ora avrei pensato di comprarlo su ebay, ma li ce ne sono tanti e con prezzi + o - differenti. Ora, tenedo conto da quello che leggo, che si tratta di un decoder che ancora oggi offre tantissimo, uno gia sbloccato (se ne trovano quasi tutti così), a quanto mi converrebbe prenderlo, e che differenza sostanziale c'è tra quello normale ed il z? Grazie a tutti Voi e complimenti per il forum ;)

Ciao giu79,

purtroppo di prezzi non me ne intendo dal momento che non seguo ne' il mercato del nuovo ne' quello dell'usato.

Posso pero' dirti che differenze ci sono tra un modello "Old" ed uno "Z" :

IRCI-5400 "Old" ha in genere 3 Mbyte di Flash Memory e 4 Mbyte di System DRAM

IRCI-5400Z ha in genere 3 Mbyte o 4 Mbyte di Flash Memory e 6 Mbyte di System DRAM

Inoltre il modello Z ha una PSU di seconda generazione che da meno problemi di quella dei primi modelli.

Dal punto di vista funzionale/pratico ed utilizzo dei vari firmwares non ci sono differenze sensibili.

Puoi confrontare tu stesso le caratteristiche di un modello o dell'altro scaricandoti i rispettivi manuali tecnici.

IRCI-5400 Users Manual

e

IRCI-5400Z Users Manual

che trovi entrambi nella sezione IRCI-5400 Docs del mio sito.

Io prenderei il Clarke tech, è più perdormante dell'Humax, non serve la Matrix e lo prendi con meno di 150€.

ciao meglio il 5400 qui lo studio è sempre all'avanguardia gli altri non si sà, comunque se ti interessa........

CLARKE-TECH
C-Tech 2100
BLIND SCAN
DISTRIBUTORE UFFICIALE
PRONTA CONSEGNA 122.50 CLARKE-TECH 2100
BLIND SCAN +
CARD READER INTEGRATO

IL PICCOLO GRANDE MOSTRO

compatibile con tutte le card Firecrypt compresa !!
VERSIONE D'AVVIO 2.10
IMPORTATORE ESCLUSIVO ITALIA
DISPONIBILITA' IMMEDIATA

prova anche su ******.....
benedizioni a tutti:evil5:

Ultima modifica di un moderatore:
in effetti, anche se non l'ho specificato nel mio thread, avevo adocchiato e letto cose molto positive sul clarke; considerate questi fattori: vengo da un mm9500 che ho spremuto fino a quando si è potuto, e sono circa 2 anni che ho accantonato questo hobby, quindi vorrei prendere un decoder che mi permetta di avere la strada (illuminata) un po ovunque; ho un abbo sky e quindi vorrei poterlo sfruttare anche senza skyfobox. Lo humax da sempre, assieme al mediamaster, e da quello che leggo in questo bel forum ancora oggi, permette un po tutto quello che ho Vi ho descritto. Detto ciò, Voi (possessori stessi dello humax), cosa comprereste oggi, il Clarke2100 o lo humax 5400? Grazie davvero di cuore per l'immensa disponibilità ;)
Giuseppe

se vuoi comprare qualcosa di "moderno" , vai sul cteck. :D
E' ottimo anche x gestire lo stab, specie con la modalità usals.

Sono interssato pure io perchè sto meditando di comprare un nuovo decoder per la casa in campagna e avevo addocchiato il Clark Tech 2100, ottimo rapporto qualita/prezzo. L'unica cosa che non so è se si avvicina come flessibilita al DreamBox 7020, che gia possiedo, nel gestire il mondo sat, ciaoo.

io ho ordinato il clarke2100, grazie anche all'obbiettività degli amici di questa sezione.

Rascal ha scritto:
Sono interssato pure io perchè sto meditando di comprare un nuovo decoder per la casa in campagna e avevo addocchiato il Clark Tech 2100, ottimo rapporto qualita/prezzo. L'unica cosa che non so è se si avvicina come flessibilita al DreamBox 7020, che gia possiedo, nel gestire il mondo sat, ciaoo.

Anche se questa non è la sezione Clarke Tech, ti dico che il CT è un'altra cosa rispetto al DB, completamente un'altra cosa.

Ciao.

Indietro
Alto Basso