Consiglio su acquisto Iphone

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Esperti,

tralasciando le discussioni sulla moralità di dare un Iphone ad una ragazzina di 13 anni:eusa_think:, la mia vorrebbe comperarsi con i soldini della cresima un Iphone.

L'ideale sarebbe il 4S 16GB come quello di sua sorella (l'offerta della H3G) che non si trova più nei negozi.

Il dubbio tra quello che vedo è:

- 4S 8GB che costa 300€ pensando che possa essere più che sufficiente per i prossimi 3 / 4 anni.
- 5C 16GB che costa una follia (a mio giudizio) ma dovrebbe essere più completo e l'altra mia figlia insiste che è meglio anche perché ha i 16GB.

Se seguo questo consiglio dovrei prendere il 4 da 8 GB

Nel dubbio e nell'ignoranza in materia chiedo lumi a voi esperti.

Grazie e ciaoooo;););)

Ultima modifica:
4s e 5c sono abbastanza simili come caratteristiche. Solo che il 5c è colorato e soprattutto più nuovo. Quindi mi spiace ma fa più fico. Comprare il 4s è un vorrei ma non posso ecco xke tua figlia vuole l'ultimo e non lo scarto(anche se su iPhone 8 giga sono pochi basta schiaffarci sopra musica foto e qualche app che ti ritrovi senza memoria

Cmq alla tre ci sono offerte anche per il 5c informati

Ps sfornano un modello l'anno dubito che non venga trovato un altro pretesto per prendere un modello nuovo nel caso consiglio di prendere un 5c magari non rosa chicco xke mantiene di più il valore commerciale essendo più nuovo e con 16 giga.

Ps se opti per le offerte tre sei vincolato a tenerlo 30 mesi...così hai una scusa per non rinnovarlo prima

Cmq non avere troppe riflessioni sul dare a una figlia di 13 anni un iPhone comprato coi suoi soldi...conosco gente che ha rivenduto loro della comunione...una settimana dopo ed è andata a fare un viaggio in crociera dove i genitori hanno usato i soldi dei figli per il biglietto e i figli viaggiavano già gratis essendo piccoli. Ps ovviamente ogni figlio aveva il suo bell'ipad

Io in tempi non sospetti ho preso il cellulare a 15 anni quindi non molto dopo ed era un modello di seconda mano ma che di prima mano costava 1.000.000...quindi le cavolaie non le fanno solo i genitori di oggi ma anche quelli di ieri solo che non c'erano forum e socialnetwork a sentenziare buone e cattive abitudini

Ultima modifica:
Per un giovane fan della mela :) direi che i 16 GB sono il minimo, visto la quantità di app/musica etc. che caricherà sul device.
Quindi o il 5C bello e colorato, che però a meno di 470€ non trovi , oppure andare su un usato recente, ben tenuto del 4S 16 gb.;)

Grazie.
Adesso sono più convinto.
Peccato che nel sito segnalato da Yoda siano quasi tutti non disponibili. Le offerte 3 mi sembrano care. Speriamo che Marzo arrivi qualche nuova opportunità
Ma è vero che il 5c è di plastica?

cavolo, solo settimana scorsa erano disponibili...:icon_redface:
dai un occhio ogni tanto o iscriviti alla newsletter.

Il 5C ha la scocca di plastica, anzichè di metallo/vetro.
ma per un adolescente credo sia pure meglio dal punto di vista della protezione.

cavolo, solo settimana scorsa erano disponibili...:icon_redface:
dai un occhio ogni tanto o iscriviti alla newsletter.

Il 5C ha la scocca di plastica, anzichè di metallo/vetro.
ma per un adolescente credo sia pure meglio dal punto di vista della protezione.

Ho appena cliccato un banner del forum. dagli stockisti il 5s16gb bianco o nero a 569€ .
per 60€ credo proprio che convenga andare direttamente su quello.

Ad ogni modo vedo che le offerte della 3 scadono il 9/3.
Mia figlia fa la cresima quella settimana. Sarebbe bello se le offerte succeive della 3 abbassasero i prezzi proprio degli iphone:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

Sulla 3 c'è il 4s16GB con abbonamento e rata mensile di 15€ con 400 minuti 100 sms e 2 GB. In 30 mesi 450€ compreso le telefonate non è male....
Non ricordo bene cosa mi diceva la tipa del call center tempo fa... che con l'abbonamento c'è anche un tassa mensile da pagare o qualcosa di simile:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Ultima modifica:
Ho appena cliccato un banner del forum. dagli stockisti il 5s16gb bianco o nero a 569€ .
per 60€ credo proprio che convenga andare direttamente su quello.

Ad ogni modo vedo che le offerte della 3 scadono il 9/3.
Mia figlia fa la cresima quella settimana. Sarebbe bello se le offerte succeive della 3 abbassasero i prezzi proprio degli iphone:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

Sulla 3 c'è il 4s16GB con abbonamento e rata mensile di 15€ con 400 minuti 100 sms e 2 GB. In 30 mesi 450€ compreso le telefonate non è male....
Non ricordo bene cosa mi diceva la tipa del call center tempo fa... che con l'abbonamento c'è anche un tassa mensile da pagare o qualcosa di simile:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

ti consiglio di rivolgerti a un 3 store della tua città così ti diranno tutto mezza mia famiglia ha fatto queste offerte tre in abbonamento x l'iphone o un samsung e oltre al fatto che necessita di un conto corrente o carta di credito, ti prelevano subito un tot di soldi come verifica e questi soldi vengono stornati mese per mese
. riguardo la concessione governativa (la tassa a cui ti riferivi) per tot mesi viene regalata da 3 ma non so di preciso.

le offerte le stanno prolungando e anche queste cose nei tre store le sanno, inoltre spesso possono attivartela per bloccare il prezzo ma poi chiuderti la pratica dopo(ad esempio se hanno carenza di cellulari)

non so dove abiti e dove "bazzica" tua figlia ma occhio che la 3 non ha una copertura eccellente e quindi rischi di non poter navigare su internet(lo scopo dello smartphone) per sms e telefonate non c'è problema xkè si appoggia a rete tim, ma per internet NO altrimenti spendi un salasso

PS ho guardato il sito di tre e si per abbonamento top 400 a 15€ hai un'iphone 4s da 16 giga con una tassa governativa da pagare e sono 5.16€. e ti prelevano dal conto anche 90€ in antivipo e te li stornano mese per mese

Ultima modifica:
Come dici tu, pensavo di andare proprio al negozio 3 dove ho comperato l'altro.

Io abito attorno a Treviso e da quello che mi dice mia figlia sia telefono che internet qua funziona benissimo.
Comunque ha disattivato il roaming dati.

Grazie e ciaoo

@gig60 .... se devi spendere 460€ e più per un 5C ... a sto punto vira su un 5 Da 16G / 32 .. facendoci un ragionamento fittizio e concreto e di prestazioni il 5 gira assai meglio del 5C ... suii fattori estetici non ci baderei troppo ( che contano poco) ma di materiali anche qui il 5C no regge al confronto del 5 e viene ampiamente bocciato avendo una scocca in materiale di plastica .. e vero che il cell andrà a tuo figlio , però la somma che si spende non è poi così indifferente .... quindi .. come dice il detto "occhio alla spesa" .

Indietro
Alto Basso