Consiglio su acquisto ricevitore satellitare

hispanico_1

Digital-Forum New User
Spero che sia la sezione giusta...

Per anni ho usato lo storico Humax 5400.
Vorrei chiedervi un consiglio su qaule ricevitore satellitare posso comperare. Vorrei spendere una cifra media e che sia di nuova concezione con possibilità di durata, ma che lo stesso ricevitore possa avere la possibilità di caricare e modificare i settings dal computer.
Grazie

Hispa

Ultima modifica:
Digiquest F777 e Clarke Tech 4100 HD per esempio, fanno cosa dici e tante oltre cose.

Digiquest F777 e Clarke Tech 4100 HD per esempio, fanno cosa dici e tante oltre cose.
Grazie ho guardato le recensioni e sono 2 bei ricevitori, il Digiquest l'ho trovato a circa 109 euro e l'altro a 130 euro.
Sul forum ho visto che molti parlano molto del Clarke Tech 4100 HD...in quanto da quello che mi pare è più personalizzabile e ci si può smanettare di più...o sbaglio ?

Hispa

Ultima modifica:
Ciao, per me i decoder sono abbastanza simili, forse il Clarke Tech è un po' più semplice e tiene più canali, meglio per il motorizzato quindi. Il Digiquest è un po' più evoluto anche se diverse cose come browser internet, Youtube, ecc... funzionano male. Con entrambi i decoder si possono gestire i setting con Clarke Tech Editor Studio. Tutti e due hanno sia un lettore di smartcard programmabile che uno slot CI (il Clarke forse due), quello del Digiquest è impeccabile con la lettura delle nostre tessere Tivùsat ed è veloce e stabile nello zapping, e nelle registrazioni.

Ciao, per me i decoder sono abbastanza simili, forse il Clarke Tech è un po' più semplice e tiene più canali, meglio per il motorizzato quindi. Il Digiquest è un po' più evoluto anche se diverse cose come browser internet, Youtube, ecc... funzionano male. Con entrambi i decoder si possono gestire i setting con Clarke Tech Editor Studio. Tutti e due hanno sia un lettore di smartcard programmabile che uno slot CI (il Clarke forse due), quello del Digiquest è impeccabile con la lettura delle nostre tessere Tivùsat ed è veloce e stabile nello zapping, e nelle registrazioni.
Ok ma dei due quale diciamo è più smanettabile :)

Hispa

Tutti e due, il Digiquest ha più funzioni, menù più moderni, è scattante e stabile, forse è un po' troppo piccolino. Ha una gestione particolare dei canali tipo 6000 TV e 4000 radio, 6000 TV a volte stanno strette se si ha il motorizzato e si riceve da tanti satelliti. Io ho risolto cancellando i canali criptati.

Il Clarke Tech è un po' più generoso nelle dimensioni e ricorda un po' di più i decoder di un tempo, ha 10000 canali e si possono sfruttare tutti i 10000 per le TV.

Dovessi fare un acquisto ora sarei in dubbio, il Digiquest mi trovo bene specie per Tivùsat e registrazioni. Il Clarke Tech che ho io è il 3100 HD che è più vecchio del 4100 HD, ha qualche incertezza in più nei menù e nello zapping, per Tivùsat ho dovuto aggiungere una cam per avere la visione stabile. Sul 4100 HD penso che non ci siano più i problemi del 3100 HD. Se prendi il Digiquest risparmi anche qualcosa però.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso