Consiglio su acquisto tv 40 - 42

costim

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, sono nuovo del forum (forse mi sarei dovuto presentare prima??)
In ogni caso, mi chiamo Mauro e non sono un grande esperto di TV, pertanto ho bisogno di aiuto per programmare il mio futuro acquisto.
Vorrei acquistare un TV LCD da 40 - 42 pollici, le caratteristiche principali che mi interessano (e che conosco) sono:

. in primis qualità dell'immagine, è la cosa più importante, la TV si deve vedere BENE, anche con i programmi non HD e non come certi orrorri che mi capita di vedere in giro....
- cornice sottile
- possibilità di leggere chiavi USB (importante)
- possibilità di registrare trasmissioni televisive su chiavi USB (importante)
- connessione Internet (smart TV)
- Wifi
- angolo di visione soddisfacente
- l'audio non mi interessa più di tanto perchè sicuramente adotterò un sistema esterno
considerando che non sono affatto alla ricerca dell'"ultimo modello" e che mi interessa molto più la sostanza che la forma... e un budget che non deve superare i 600 euro, meglio se meno.
Guardandomi intorno ho apprezzato molto Sony e Panasonic (per la qualità dell'immagine e forse anche perchè sono marchi che ho già utilizzato) mentre mi disorienta sia Samsung che LG per l'enorme assortimento di modelli
Mi date una mano?

Grazie a tutti!

Ho piu' o meno le tue stesse esigenze :
PVR , lettura tutti (se possibile) formati video , SMART via cavo (aborro il WIFI in casa) e ricezione satellite e mi sarei indirizzato sugli LG 42(39) --> ln570s , lb580 , ln575s a poco piu' di 400eurozzi . o

Oggi sono stato da Unieuro, per fare altri acquisti e mi sono messo a guardare tutte le TV... devo dire che, nella fascia di prezzo che ho indicato e in misura 40 - 42 mi ha colpinto un Sony, non so il modello ovviamente, costa circa 600 euro e devo dire a livello di nitidezza e definizione di mmagine, nonchè di naturalezza e accuratezza nei colori stava un apasso avanti alle altre marche.....

sony w8 hertz 400, gli hertz sono importanti, più sono alti più si vede bene. Il prezzo a Mediaword è di 799. Secondo me è un buon compromesso qualità prezzo. :)

Praticamente la ricerca ed i parametri messi da Costim sono i miei :)
cerco le stesse cose. mi ha colpito LG LB670V...ma ho qualch dubbio perché non trovo molte recensioni/opinioni
Aggiungerei anche che mi piacerebbe vederci premium play, che però sembra sia visibile solo con i Samsung
leggo con interesse!

sony w8 hertz 400, gli hertz sono importanti, più sono alti più si vede bene. Il prezzo a Mediaword è di 799. Secondo me è un buon compromesso qualità prezzo.

Grazie!

Deve fare anche il caffe'?
non mi pareva di avere pretese assurde.... e comunque, no, non è necessario, grazie!

. in primis qualità dell'immagine, è la cosa più importante, la TV si deve vedere BENE, anche con i programmi non HD e non come certi orrorri che mi capita di vedere in giro....
- cornice sottile
- possibilità di leggere chiavi USB (importante)
- possibilità di registrare trasmissioni televisive su chiavi USB (importante)
- connessione Internet (smart TV)
- Wifi
- angolo di visione soddisfacente
A 600 euro mi pare difficile, se lo trovi prendine uno anche per me...

Su Unieuro c'e' la Sansungghe 40H6203 a 400 eurozzi paragonata alla LG 42LN570 stesso prezzo , cosa ne pensate ?

Su Unieuro c'e' la Sansungghe 40H6203 a 400 eurozzi paragonata alla LG 42LN570 stesso prezzo , cosa ne pensate ?
Tra le due personalmente direi lg per lo meno dalle caratteristiche sembrerebbe migliore a parte i 200hz della samsung contro i 100 hz della lg ,,ma lg migliore come connessioni ...dai una occhiata online e vedrai che la samsung a parte che si vede senzaltro bene e' molto carente dal lato smart tv ...che va a due all'ora....troverai le recensione su siti esteri, in italiano non ho trovato niente...penso che la samsung sia derivata dal mercato dell'est.,,,ho fatto un po' di ricerche perche' anche io sto vagliando vari modelli 40 pollici e sono interessato a monitorare le offerte al ribasso sul sansung eu40h6400 che mi intriga abbastanza....ma siamo ancora altini come prezzo...perlomeno con tv garanzia italia...che e' quella che mi interessa ..spero di esserti stato utile.

Ultima modifica:
Infatti , quella 6203 in Italia non esiste , avranno fatto uno stock in europa ?!
Qui c'e' la 6200 che di diverso ha il quadcore vs dual core , per il resto e' identica con una usb meno.... piu' o meno :D
unico dubbio e' la lettura di file mkv 1920x1080 , non si trova tanto in rete come opinioni anche per LG , ma penso di andare su LG.

Indietro
Alto Basso