Consiglio su aggiornamento Samsung 5.1

schumi73

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo del forum.

Ad oggi il mio decoder Samsung 5.1 non è stato ancora aggiornato. La configurazione è la seguente:

Versione HW 9E0101
Versione Driver 1.0.67
Versione Sistema operativo 1.3LB20
Versione Verifier 3.10.25
Versione EPG SKY-IT 3.6c
Vesrione Software 36.005.02

Se faccio l'aggiornamento manuale ottengo:

Versione HW 9E0101
Versione Driver 1.0.87
Versione Sistema operativo 1.3LB34
Versione Verifier 3.10.32
Versione EPG SKY-IT 4.0.5m
Vesrione Software 40.021.05

Mi conviene farlo? Ho letto di molti problemi riguardo gli aggiornamenti ma non mi è chiaro se questo vale per tutti i decoder e soprattutto se riguarda il mio.

Grazie a tutti.

Benvenuto

Tanto prima o poi si aggiorna da solo.

L'aggiornamento va comunque fatto ,non è detto che per forza tu abbia poi problemi.

se nn hai problemi non forzare l'aggio...potrebbe essere peggio.nn so come si comportano i samsung aggiornati

Hai ragione ma siccome ogni giorno lascio a registrare il DVD recorder non vorrei che l'aggiornamento mi causasse qualche problema.

Provvedo a farlo ora.

Grazie per la veloce risposta.

Burchio ha scritto:
se nn hai problemi non forzare l'aggio...potrebbe essere peggio.nn so come si comportano i samsung aggiornati

Ho letto dopo. Ho capito.

Anche io ho un Samsung 5.1 e lo utilizzo come secondo decoder nella casa che ho in affitto al lago. Attualmente non si e' ancora aggiornato e considerando che durante la settimana rimane spento e senza alimentazione dovendo staccare la corrente quando sono a MIlano, per due fine settimana ho provato a o a lasciarlo acceso e a lanciare l'aggiornamento manuale, ma senza nessun risultato. E normale????? Come mi devo comportare?? Quando sono disponibili gli aggiormnamenti e quando vengono recepiti in automatico??

grazie a tutti.

gli aggio automatici vengono recepiti dal decoder in stand-by.
nn so se ti convenga + di tanto forzare visto che ci sono dei bug nel software. se il decoder funziona lascia stare

Io ho il samsung, ed é una ciofeca spaventosa.
Molto spesso l'audio se ne va da solo (mi é capitato con vari canali), e l'altro giorno mi si é addirittura spento da solo mentre consultavo la guida programmi.

STARDUST ha scritto:
Io ho il samsung, ed é una ciofeca spaventosa.
Molto spesso l'audio se ne va da solo (mi é capitato con vari canali), e l'altro giorno mi si é addirittura spento da solo mentre consultavo la guida programmi.

Ciao, questo è un bug del vecchio software che nel tuo caso può essere rimasto.
Come consigliato da burchio, fai un nuovo aggiornamento software, magari utilizzando la procedura con il tasto sul frontalino del decoder (tasto esc) e tutti i reset del caso. Se non risolvi è consiglibile la sostituzione del decoder.
Tieni informati su eventuali risoluzioni o problemi che persistono o che si aggiungono.
Ciao

Non so se al mio Samsung è arrivato il nuovo aggiornamento stamattina (sono fuori di casa), ma spero proprio che quando arriverà questi "bug" (dei quali confermo l'esistenza) vengano sistemati!

I buchi audio però non so personalmente se dipendano dal decoder...

il problema è del decoder e dell'mpianto...cioè se hai un impianto superottimissimo cavi buoni e corti e un LNB coi controca--- allora i buchi audio non ci sono...il tuner è sensibilissimo

Vero, ma per me dipende anche dai canali che guardi.
Ultimamente, per esempio, SkyCinema mi da pochissimi problemi. Su SkySport invece ogni tanto i buchi ricompaiono (cmq molto di rado), e credo che sia dovuto ad una scelta di banda: a Sky mi pare concedano complessivamente più banda ai canali Cinema (giustamente, per privilegiare la buona visione dei film), se invece mi capita un buco audio mentre guardo una partita di calcio non è un dramma.

strepto ha scritto:
Vero, ma per me dipende anche dai canali che guardi.
Ultimamente, per esempio, SkyCinema mi da pochissimi problemi. Su SkySport invece ogni tanto i buchi ricompaiono (cmq molto di rado), e credo che sia dovuto ad una scelta di banda: a Sky mi pare concedano complessivamente più banda ai canali Cinema (giustamente, per privilegiare la buona visione dei film), se invece mi capita un buco audio mentre guardo una partita di calcio non è un dramma.

error il canale che si vede meglio di tutti su sky...è skysport1

Tornando in tema, ho scoperto che oggi il mio decoder Samsung ha ricevuto l'aggiornamento automatico e - udite udite - per ora non mi ha dato nessun problema, anzi: lo Skybox non si spegne più scorrendo la guida tv!
Perciò il mio riscontro è più che positivo.:D

Indietro
Alto Basso