Consiglio su antenna

AG-BRASC ha scritto:
Il risveglio dall'incubo è avvenuto nell'istante stesso della rimozione coatta della Sigma, fulmineamente sostituita con una "sana" BLU420F, ed anche nel momento in cui sono stato fregiato del ruolo di responsabile dell'impianto TV/SAT del condominio, con dichiarazione di assoluta fiducia da parte dell'amministratore e vari condomini! :D

E' vero, mi ero dimenticato che alla fine l'avevi sostituita.

Ho provato a simulare l'incremento di guadagno alle frequenze più basse dovuto alle maggiori dimensioni del riflettore, con la versione free di questo SW http://www.antennamagus.com/index.php
Raddoppiando le dimensioni del riflettore, a 470 Mhz siamo sui 2 dB in più (da 10,2 a 12,3 dB), pertanto, il dato non sarebbe propriamente inverosimile, quantomeno in teoria.
Con le dimensioni esatte dei due riflettori, si potrebbe fare una simulazione più accurata.

flash54 ha scritto:
Sì, ma non credo che l'incremento di guadagno, rispetto alla blu420, sia 2 dB come riportato nel catalogo.

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Ho provato a simulare l'incremento di guadagno alle frequenze più basse dovuto alle maggiori dimensioni del riflettore, con la versione free di questo SW ... Siamo sull'ordine degli 0,8 dB.

Grazie, vado a vedere. Ciao

Indietro
Alto Basso