Consiglio su aquisto decoder Tivùsat in HD

Fede83

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti. Sono in procinto di aquistare un decoder Tivùsat e volevo prenderlo in HD. Vorrei sapere un'po' se c'era qualcuno di voi, che mi potrebbe raccontare in breve pregi e difetti dei decoder certificati e le proprie esperienze con questi decoder, (so che altri non certificati con relativa cam ufficiale di Tivùsat compatibile magari darebbero vantaggi ma preferisco quelli ufficiali con pochi fronzoli ;) ).

Secondo me l'Humax HD 5600 o 5400 è l'unico decoder Tivusat che non è una scatola da scarpe. :D

ecco....vedendo tra quelli proposti nel sito, in effetti questi della Humax sembravano i migliori.....ma che differenza passerebbe tra 5400S e 5600S???

Fede83 ha scritto:
ecco....vedendo tra quelli proposti nel sito, in effetti questi della Humax sembravano i migliori.....ma che differenza passerebbe tra 5400S e 5600S???
Nessuna, solo il cavo hdmi. Pero' funzionano. Non e' poco...

...un'altra domanda...per usare il PRV via USB con il Timeshift ho bisogno di collegarlo a 2 "fili" (non so come si chiamano correttamente in gergo:icon_redface: ) LNB????

Fede83 ha scritto:
...un'altra domanda...per usare il PRV via USB con il Timeshift ho bisogno di collegarlo a 2 "fili" (non so come si chiamano correttamente in gergo:icon_redface: ) LNB????
Non capisco bene cosa intendi.
Se vuoi registrare devi avere un disco esterno, non piu' di 500 mega, collegato alla presa usb. L'alimentazione la prende da solo dalla presa usb e non serve altro. Io ho comprato un buffalo da 500 e va una bomba.
Ciao

Per filo intendevo quello dalla parabola al decoder.... 500 megabyte??? un'po poco come memoria!!! Oppure intendi altro???

Fede83 ha scritto:
Per filo intendevo quello dalla parabola al decoder.... 500 megabyte??? un'po poco come memoria!!! Oppure intendi altro???
In effetti intendevo giga, ma sai sono vecchio e ai miei tempi l'hd aveva 40 mega ed era abbastanza. Adesso giochiamo coi Tb e sono sempre pieni...
Boh!
Ciao

Fede83 ha scritto:
Il cavo dalla parabola all'Humax, se non hai già altri decoder tipo Sky, è uno solo.
Dovrai accontentari di registrare il canale che stai vedendo, o al massimo dovrebbe permetterti di registrare i canali della stessa frequenza. Per esempio potrai guardare RAI1 e registrare RAI2 ma non Canale 5.

...ah ecco...mi sarebbe comunque utile per registrare quando non sono a casa...

...e che prezzo hanno più o meno L' Humax 5400S e 5600S??? C'è differenza di prezzo tra i due???

Sono perfettamente uguali, ma nella confezione del 5600 c'è il cavo hdmi invece che quello scart. Poi il 5600 essendo uscito dopo magari ha degli impercettibili miglioramenti. Costo 120-130 Euro, anche meno.

....e qualcuno saprebbe dirmi qualcosa anche su altri decoder Hd certificati Tivùsat??? (giusto per farmi un'idea)

Indietro
Alto Basso