Consiglio su autoradio

milo_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Prato
Ciao, non so se è la sezione giusta per scrivere questo argomento, comunque io ci provo... Ho comprato un annetto fa un'autoradio. La mia vecchia macchina, quella dov'era montato l'impianto, era bassa davanti, perciò tutte le buche si sentivano benissimo, quindi lo stereo ha cominciato a saltare leggendo i cd, a ogni minima scossa.

Adesso ho comprato un'auto nuova e ho fatto montare il mio vecchio stereo, ma questo continua a saltare quando prendo una buca, purché si sentano molto meno le vibrazioni della strada.

È un problema dello stereo, è montato male, si è rovinato qualcosa a forza di saltare nella vecchia macchina o cos'altro? Che devo fare, comprarne uno nuovo?

Grazie per le eventuali risposte...
 
Ciao, per curiosità che modello è? (1) Anche se tu senti "meno buche" non è detto che a anche le vibrazioni si siano attenuate quel tanto da non infastidire la lettura cd. Bisogna tener presente che esiste un angolo (massimo) di montaggio da rispettare, che può influire sul corretto funzionamento dell'unità: dovrebbe essere riportato sul manuale. Le unità più recenti hanno una sorta di memoria antishock... che per vibrazioni di breve durata evita le interruzioni ma se la tua ne è proprio sprovvista (cosa molto probabile se ha un po' di anni) la vedo dura.

Altra domanda: su che macchina era ed è ora montato? (2)
 
Ciao, allora, lo stereo è un Panasonic CQ-C1465N. Prima era montato su una Peugeot 206, ora su una 207.
 
Allora, intanto spulciando sul sito panasonic sezione manuali ( http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Download/363674/index.html#anker_363674) ho trovato il manuale con scritto " L’angolo di inclinazione massimo consentito
è di 30°" ora, non conoscendo ne la 206 ne la 207 dovresti verificare tu. Ho visto un po' di foto della 207, dovrebbe avere il doppio vano ma non sembra molto inclinato (anche rispetto alla 206). Se l'hai installata sopra o sotto è c'è spazio io proverei a metterci qualche cosa per attutire...​
 
Indietro
Alto Basso