Consiglio su cosa fare...

Fabietto206

Digital-Forum Junior
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:
il 3 marzo mi scade la promozione di cinema, calcio e doc a 14€/mese (sconto di 15€/mese) per 1 anno.
Quindi non so se disdire l'abbonamento (a me interessa solo il calcio praticamente) oppure continuare a tenere l'abbonamento (ora pagherei prezzo pieno), voi cosa mi consigliate??

Se disdico dovrei pagare gli 8€ circa senza nessuno sconto arretrato giusto?
Mentre se mantengo l'abbonamento c'è un poco x avere qualche sconto sull'abbonamento?

Grazie

Fabietto206 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:
il 3 marzo mi scade la promozione di cinema, calcio e doc a 14€/mese (sconto di 15€/mese) per 1 anno.
Quindi non so se disdire l'abbonamento (a me interessa solo il calcio praticamente) oppure continuare a tenere l'abbonamento (ora pagherei prezzo pieno), voi cosa mi consigliate??

Se disdico dovrei pagare gli 8€ circa senza nessuno sconto arretrato giusto?
Mentre se mantengo l'abbonamento c'è un poco x avere qualche sconto sull'abbonamento?
Grazie

ma l'abbonamento quando ti scade? E' da questo che dipende se devi pagare gl'8 euro e gli sconti fruiti...

Se hai usufruito di sconti nell'ultimo anno, disdicendo, dovrai restituirli tutti.

Se ti fossi mosso con qualche giorno di anticipo, fino a qualche giorno fa potevi disdire per le modifiche unilaterali di contratto di RTI.

gabriel91g ha scritto:
Se hai usufruito di sconti nell'ultimo anno, disdicendo, dovrai restituirli tutti.

Se ti fossi mosso con qualche giorno di anticipo, fino a qualche giorno fa potevi disdire per le modifiche unilaterali di contratto di RTI.

Gabriel sei sicuro di quello che dici?

CompaRafele ha scritto:
Gabriel sei sicuro di quello che dici?
Solitamente nella stragrande maggioranza dei contratti è così.
Ora chiaramente dipende da cosa avete firmato nella promozione che avete accettato.

Vi riporto l'art 8 delle condizioni di contratto (evidendiaziando la parte interessata):
[...]
7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza
alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI,
con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900
Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it sezione
modulistica. La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare espressamente il termine “Recesso”,
può essere anticipata mediante telefax al n. 02/91971398 a condizione che sia in ogni caso
confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto)
ore successive.

[...]

Art. 8 – Sconti e offerte
8.1 RTI si riserva la facoltà di offrire ai Contraenti sconti e offerte promozionali di volta in volta definiti.
8.2 La fruizione di sconti sugli importi dovuti a titolo di Corrispettivo e/o di offerte promozionali che
incidano sul Corrispettivo è subordinata alla sussistenza del Contratto almeno per le durate contrattuali
di volta in volta previste.
8.3 Il Contraente, entro i termini di volta in volta stabiliti, potrà aderire agli sconti ed alle offerte promozionali
formulando una richiesta a RTI oltre che nelle modalità di cui all’art. 13 che segue, anche
attraverso il Canale IVR, il Canale SMS ed il sito www.mediasetpremium.it. RTI si riserva la facoltà di
accettare le richieste pervenute previa verifica dei dati del Contraente e delle condizioni e dei termini
relativi ai singoli sconti ed offerte promozionali di volta in volta comunicati. Resta inteso che il Contraente
che abbia aderito agli sconti ed alle offerte promozionali dovrà attivare gli stessi nei termini
di volta in volta stabiliti. In caso contrario il Contraente non potrà beneficiare di tali sconti ed offerte
promozionali.
8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI
avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato nel
corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini
minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Appunto era corretta la mia risposta.

Bisogna capire quando gli scade il contratto e se fa disdetta alla scadenza non gli deve nulla...

Fabietto206 ha scritto:
L'abbonamento l'ho attivato il 3/03/2011 e mi scade il 3/03/2012

Allora a mio avviso, inviando la racomandata ora ed indicando che intendi disdire con naturale scadenza del contratto, non gli devi nemmeno più 1 centesimo...

CompaRafele ha scritto:
Allora a mio avviso, inviando la racomandata ora ed indicando che intendi disdire con naturale scadenza del contratto, non gli devi nemmeno più 1 centesimo...
Ormai è fuori tempo per la disdetta a scadenza naturale che si deve inviare un mese prima di conseguenza è saggio aspettare il 3 marzo ed inviare recesso immediato secondo la Bersani pagherà solo costo operatore ed il periodo sino a quando non staccheranno il segnale senza penali o restituzione sconti. Una soluzione più pratica è chiamare l' 199303404 e farsi passare l' ufficio disdette e dire che è interessato al calcio e che rimane cliente solo nel caso di una buona offerta, spesso cambiano il pacchetto senza disdire.

Scontento ha scritto:
Ormai è fuori tempo per la disdetta a scadenza naturale che si deve inviare un mese prima di conseguenza è saggio aspettare il 3 marzo ed inviare recesso immediato secondo la Bersani pagherà solo costo operatore ed il periodo sino a quando non staccheranno il segnale senza penali o restituzione sconti. Una soluzione più pratica è chiamare l' 199303404 e farsi passare l' ufficio disdette e dire che è interessato al calcio e che rimane cliente solo nel caso di una buona offerta, spesso cambiano il pacchetto senza disdire.

è quello che avevo pensato di fare....

Indietro
Alto Basso