non esistono cuffie per lettori o "stereo" dal punto di vista acustico, quello che avrai letto penso si riferisca al fatto che le porta pro sono cuffie portatili ideali per portarsele in giro...in realtà a tal proposito ci sarebbe da dire che ci sono alcuni tipi di cuffie che hanno un impedenza molto elevata e questo implica che per essere gestite al max delle loro possibilità hanno bisogno di essere usate con un amplificatore per cuffie che in realtà funge da adattatore di impedenza...ma non è questo il tuo caso.
guarda, io ho provato cuffie della stessa fascia delle tue akg ed ho provato anche un paio di akg di 120 euri e ti posso dire che in confronto alle mie koss facevano ridere... lo so che a guardarle e sopratutto a guardare il prezzo è difficile da credere, ma ti invito a riflettere su una cosa...queste cuffie sono uscite una trentina di anni fa, ed ancora oggi vengono prodotte e vendute in tutto il mondo, la stessa koss ha provato invano di riprorre dei restiling con aspetto + moderno ma sono già fuori produzione...un motivo ci sarà?
guarda ho visto ke su amazon stanno a 23.66 eurozzi, a questo prezzo nn starei neanche a pensarci troppo, perkè con 100 euri di budeget max difficilmente riesci a trovare qualcosa che ti dia un esperienza almeno paragonabile...
torno a dire che per badget di questo tipo cuffie che possono competere (e forse anche superare) sono le iGrado, queste:
http://www.dday.it/prodotti/601/Grado-iGrado.html
anche se non le ho mai provate ma mi incuriosiscono molto...dovrebbero stare intorno ai 50 euri ma sono difficili da trovare (almeno in Italia).
ricordati che per questo tipo di oggetti c'è sempre bisogno del "rodaggio" come per tutti i diffusori acustici di un certo livello, quindi se decidi di acqustarle, prima di ascoltarle seriamente falle suonare almeno un giorno anche a vuoto cioè senza ascoltarle, questo serve sopratutto alle membrane che sono sempre delle parti in movimento e all'inizio sono sempre un po "rigide"...c'è chi dice che anche il cavo ha bisogno di essere rodato ma su questo personalmente sono un po scettico e comunque anche se fosse vero per percepirne davvero l'eventuale differenza c'è bisogno di una sorgente di un certo livello (e anche un orecchio fuori dal comune)...