Valuta anche un decoder non HD secondo me
Rosssiiii ha scritto:
ma in un negozio normale quanto costa???
Negozio normale non saprei. Tieni conto che in questo campo è molto diffuso il commercio elettronico
Cerca negli sponsor del forum (oppure su Internet se cerchi un negozio "fisico")
Mi sembra buono anche consigliato quello dall'altro utente DigitalChoice soprattutto il discorso che legge anche dei file mpeg2,mpeg4 e costa poco.
Come vedi le variabili in gioco sono tante dipende da cosa interessa a te.
Comunque ti ribadisco i consigli che ti avevo mandato in pm in particolare specialmente se non sei espertissimo o "smanettone" meglio che punti su un decoder supportato inutile prendere un decoder con un eccellente rapporto-qualità prezzo e caratteristiche ottime sul quale trovi poco supporto qui o altrove perchè lo hanno in pochi.(E tu non essendo esperto non sai arrangiarti) Questa è la mia opinione almeno.
Personalmente avevo cercato anche io un decoder HD ma dopo avendo solo Hotbird ho deciso non ne valeva la pena, tra quelli che avevo addocchiato c'era quel Vantage.(che comunque costa 280 circa, quindi quasi il triplo di quello che ti ha suggerito DigitalChoice; alla fine sono valutazioni soggettive)
Io vaglierei anche di prendere un decoder non HD che ha un prezzo + contenuto < 100€ (puoi scegliere tra vari) anche perchè su Astra-HotBird se non hai sky (Quindi il loro decoder) di HD in italiano c'è poco o nulla che sappia io.
Ciao