• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su digitale HD da acquistare

alexxandro84

Digital-Forum Master
Buonasera, mio suocero ha un tv samsung serie 5 modello LE37B530P7WXXC, vorrebbe acquistare un decoder esterno per poter guardare le partite in HD di mediaset premium. Ho visto che ci sono i Telesystem HD7800/HD7900; sono gli unici compatibili con premium calcio HD oppure ce ne sono altri? Tra quelli compatibili, qual'é il meno costoso? Magari se c'é qualche promozione, cosa consigliate? e comunque basta acquistare uno di questi, collegarlo al samsung tramite HDMI e basta? é possibile usare un solo telecomando?

grazie

Non esistono decoder compatibili con, lo fanno per pubblicità, ci sono tanti decoder HD, l'imoprtante e che siano compatibili con nagravision.

io ti consiglio di puntare sui telesystem.
veniamo ai decoder:
ci sono:

TS7800, prezzo: € 90-100
-telecomando normale;
-a breve compatibile con Premium Net TV;
-MHP;
-porta ethernet (per i servizi on demand come Net TV);
dovrebbe essere compatibile anche con il telecomando Universale( quindi anche per il tuo TV) di Net TV, se non ora dopo l'aggiornamento.

TS7900 Prezzo: € 130-140
-Telecomando normale;
-compatibile anche con il telecomando Universale( quindi anche per il tuo TV) di Net TV, che dovrai comprare tu al prezzo di € 15,00;
-Premium Net TV ed altri servizi on demand;
-mhp;
-USB per registrare, timeshift di 1 ora, su HDD esterno.

TS7900 Net TV € 140-160
-Telecomando Universale( quindi anche per il tuo TV) di Net TV, incluso nel decoder;
-mhp;
-USB per registrare, timeshift di 1 ora, su HDD esterno.

Premium On Demand HD, TS7500 HD € 200-270, disponibile anche a rate da 6€ al mese, pagabili in abbonamento Mediaset Premium
-telecomando normale
-Premium On Demand
-mhp;
-Timehift su HDD interno di 30 minuti,
-guida tv di Premium e canali nazionali
-porta ethernet (per net TV)
-porta usb (non usata)

per i decoder tutto chiaro? domande?

per il resto, dovrai collegare il decoder al tv con cavo HDMI, e l'antenna al decoder.

ti ringrazio tantissimo, sei stto utilissimo. Credo la scelta cadrá sul 7800. Alcune domande.

-quindi il telecomando puó essere unico o si dovranno usare 2 telecomandi? non c'é modo di usarne uno?

- per la net tv, una volta ricevuto l'aggiornamento, basta mettere il cavo ethernet solamente?

si trova in giro? nei negozi non ne vedo di 7800

Scusami, ma il televisore di tuo suocero supporta la cam hd pay? nel caso eviti apparecchi aggiuntivi, cavi, ecc

Euplio ha scritto:
Scusami, ma il televisore di tuo suocero supporta la cam hd pay? nel caso eviti apparecchi aggiuntivi, cavi, ecc

in ogni caso deve comprare il decoder perche' la cam non supporta NET TV e poi allo stesso prezzo 99 ,9/109 del 7800 e della cam HD meglio prendere un decoder ...hai un secondo tuner oltre a quello del tv e non si sà mai..:D

ho comprato il 7800....non ho ancora il cavo hdmi, lo compro domani mattina. Mi basta collegarlo e mettere sul canale hd? perche ora senza cavo se metto su calcio hd mi da la lista delle partite e ho visto che nelle impostazioni si modifica qualcosa per hdmi.

riguardo al telecomando, quindi non é possibile usare un solo telecomando?

ps: ho pagato 93 euro

alexxandro84 ha scritto:
ho comprato il 7800....non ho ancora il cavo hdmi, lo compro domani mattina. Mi basta collegarlo e mettere sul canale hd? perche ora senza cavo se metto su calcio hd mi da la lista delle partite e ho visto che nelle impostazioni si modifica qualcosa per hdmi.
bene :)
riguardo al telecomando, quindi non é possibile usare un solo telecomando?

ps: ho pagato 93 euro
no, ma dopo l'aggiornamento a net TV, credo che diventerà compatibile il suddetto telecomando, che dovresti comprare tu € 15. (quello in dotazione con il 7900 net tv).
altrimenti,se non vuoi aspettare, punta su un telecomando logitec o meliconi (da 15 a 50 €). :)

alessandro21 ha scritto:
bene :)no, ma dopo l'aggiornamento a net TV, credo che diventerà compatibile il suddetto telecomando, che dovresti comprare tu € 15. (quello in dotazione con il 7900 net tv).
altrimenti,se non vuoi aspettare, punta su un telecomando logitec o meliconi (da 15 a 50 €). :)
mi consigliate un telecomando universale economico per usare sia tv che digitale?

alexxandro84 ha scritto:
ti ringrazio tantissimo, sei stto utilissimo. Credo la scelta cadrá sul 7800. Alcune domande.

-quindi il telecomando puó essere unico o si dovranno usare 2 telecomandi? non c'é modo di usarne uno?

- per la net tv, una volta ricevuto l'aggiornamento, basta mettere il cavo ethernet solamente?

si trova in giro? nei negozi non ne vedo di 7800
Per il 7800HD prova da Auchan, in quello di Cagliari è a €54,95 (sconto del 50%). Magari è in sconto anche in quello dalle tue parti.

Indietro
Alto Basso