Anzitutto l'inserzione di vendita la devi avere disponibile per consultazione su ebay, quindi le condizioni di vendita sono dimostrabili in qualunque momento. Se c'è scritto che era ammessa la restituzione e a quali condizioni dovesse essere restituito l'oggetto potresti far valere la suddette condizione però fai attenzione: se non ci sono documenti con cui è sia possibile identificare l'avvenuta consegna potresti tentare una restituzione che identichi l'oggetto ma c'è un problema grosso e cioè che non esiste prova scritta dell'avvenuto pagamento. Nelle conversazioni scritte su ebay lui parla solo di avvenuta consegna ma non c'è traccia di ciò e tu probabilmente parli di avvenuto pagamento ma non c'è traccia. Potreste, intendo tu e il venditore, tentare un accordo di compromesso che soddisfi entrambi per non andare incontro a problemi. Io perciò non tenterei azioni di rivalsa. Non vorrei fare retorica ma la transazione è stata gestita malissimo dal venditore, probalmente ad arte. Una cosa sicuramente la puoi fare: potresti dire al venditore che tu darai un giudizio completamente negativo sulla vendita e quindi sta a lui rimediare a questo fatto, ma attenzione come lui avrà un giudizio negativo anche tu come acquirente avraì un giudizio negativo da lui. Fate attenzione comperate preferibilmente da venditori che hanno ana valutazione alta ed un numero di transazioni alto, se capita poi di vedere il numero di vendite associate al tipo di oggetto meglio.