Consiglio su hard disk esterno

glamhell

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti.avrei intenzione di prendere un hd esterno da collegare al mio decoder dtt ts7900hd.ho letto che conviene prenderne uno da 3,5 con alimentazione esterna.la capacità che vorrei è tra 500gb e 1tb.volevo sapere se ci sono marchi più affidabili degli altri, oppure uno vale l'altro.nel caso se avete dei modelli in particolare da segnalarmi con un buon rapporto qualità/prezzo fate pure!:D grazie.;)

glamhell ha scritto:
Un saluto a tutti.avrei intenzione di prendere un hd esterno da collegare al mio decoder dtt ts7900hd.ho letto che conviene prenderne uno da 3,5 con alimentazione esterna.la capacità che vorrei è tra 500gb e 1tb.volevo sapere se ci sono marchi più affidabili degli altri, oppure uno vale l'altro.nel caso se avete dei modelli in particolare da segnalarmi con un buon rapporto qualità/prezzo fate pure!:D grazie.;)

Ciao Glamhell, EMTEC. ;)

wè ciao Bts!;) ho trovato una buona occasione (credo) sulla baya.un Seagate da 1tb a 70€, spedizine inclusa.che ne dici?come marca com'è?:eusa_think:

glamhell ha scritto:
wè ciao Bts!;) ho trovato una buona occasione (credo) sulla baya.un Seagate da 1tb a 70€, spedizine inclusa.che ne dici?come marca com'è?:eusa_think:

Ciao Glamhell, Seagate è un 'ottima marca di HardDisk. Tieni presente che è valido solo come hard-disk, il box, se multimediale, è altro. Diversamente solo come massa di memoria è ottimo. ;)

Glamhell, come giustamente cita "MyBlueEyes" anche i Western Digital sono ottimi.
Per quanto concerne i WD sò che non ci sono problemi, mentre per i Seagate, c'è stata una partita di hard-disk con problemi di firmware. Controlla su internet in base al modello perchè i problemi sono seri, e c'è stato un richiamo da parte dell'azienda stessa. ;)

si,sapevo che i Wd sono affidabili.in effetti ne cercavo uno di quella marca ma, finora, l'offerta più conveniente mi sembra questa del Seagate.il modello esatto è questo: ST310005EXD101-RK.ne sapete qualcosa?

bene.;) ho cercato altre foto del prodotto e mi è sembrato di capire che non abbia posteriormente un interruttore per lo spegnimento.non è una brutta cosa?:eusa_think:

Un paio di suggerimenti per una persona che deve comprare un hard disk per usarlo con un ricevitore (indipendemente dal marchio) per registrare, in pratica un P.V.R :

- Scegliere una capacità piccola fra quelle che offre il mercato. Il motivo è che l'hard disk potrebbe diventare lento quanti più filmati contiene. L'efficienza dipende dal firmware del ricevitore. Chiedere eventualmente un parere a chi lo ha già.

- Scegliere un disco molto silenzioso e abbastanza veloce, dato l'uso, anche in HD.

- Preferire l'alimentazione separata dalla porta dati (usb o altra porta) con alimentatore esterno. Infatti non sempre i ricevitori sono in grado di fornire tutta la corrente dalla presa per il disco.

- E' presente un interruttore sul disco ? E' scomodo ? O è la soluzione di tanti problemi ? Dipende da come gestisce il disco il ricevitore e da quanta memoria 'buffer' ha il disco. Cioè ci sono dei ricevitori che mantengono acceso il disco anche quando sono spenti da telecomando, ci sono dei dischi rigidi che hanno tanta memoria buffer e sono in grado di spegnersi e riaccendersi quando il disco viene usato. Altri che non vanno d'accordo nello spegnersi o falliscono la registrazione nel riaccendersi. Il mio consiglio sarebbe quello di chiedere a chi ha già il ricevitore ed ha provato un certo modello di hard disk.

Ciao :)

PS: Sembrebbe che i dischi con alimentazione separata Verbatim e i Western Digital vadano bene con il ts7900hd. Comunque io chiederei informazioni a chi ha già il ricevitore ed usa un certo tipo di disco esattamente. Non c'è dubbio.

Ultima modifica:
grazie Alevia per l'intervento.quindi credi che 1Tb possa essere troppo grande?meglio un hd da 500gb?cmq si,cercherò di chiedere a qualcuno che ha questo decoder quale modello di hd esterno ha e se gli crea problemi.;)

glamhell ha scritto:
su mediaworld in questi giorni di offertone (fino al 16) c'e' un seagate da 0,5 TB a 59E.

jumpjack ha scritto:
su mediaworld in questi giorni di offertone (fino al 16) c'e' un seagate da 0,5 TB a 59E.

ciao jump.ho dato un'occhiata e non è disponibile.poi a me serve un 3,5" mentre quello è un 2,5".ciao e grazie lo stesso per la segnalazione.;)

Indietro
Alto Basso