• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su Humax 5000

Magutt

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2006
Messaggi
58
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare il mio primo decoder digitale terrestre, e mi sono indirizzato su uno Humax 5000.
Il motivo principale è che nelle caratteristiche di questo decoder c'è scritto questo: "Grazie ad uno stadio di ricezione ad altissima sensibilitá il ricevitore ha una ricezione ottimale di programmi TV e radio anche in presenza di segnali deboli."
Dato che abito a una ventina di km dalla Svizzera, questa caratteristica mi potrebbe permettere di vedere il mux svizzero, che è uno dei motivi per cui ho intenzione di acquistare il decoder.
C'è qualcuno che ha questo decoder o comunque che lo conosce e che mi può consigliare?
Dite che è una caratteristica che ha solo questo decoder oppure ce l'hanno anche altri decoder, magari ad un prezzo più basso?

Ciao,
Magutt
 
Magutt ha scritto:
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare il mio primo decoder digitale terrestre, e mi sono indirizzato su uno Humax 5000.
Il motivo principale è che nelle caratteristiche di questo decoder c'è scritto questo: "Grazie ad uno stadio di ricezione ad altissima sensibilitá il ricevitore ha una ricezione ottimale di programmi TV e radio anche in presenza di segnali deboli."
Dato che abito a una ventina di km dalla Svizzera, questa caratteristica mi potrebbe permettere di vedere il mux svizzero, che è uno dei motivi per cui ho intenzione di acquistare il decoder.
C'è qualcuno che ha questo decoder o comunque che lo conosce e che mi può consigliare?
Dite che è una caratteristica che ha solo questo decoder oppure ce l'hanno anche altri decoder, magari ad un prezzo più basso?

Ciao,
Magutt

ciao è un ottimo ricevitore, tuttavia se il segnale della Svizzera da te non arriva bene o la tua antenna non è correttamente puntata, anche lo humax non fa miracoli.
Al massimo l'unica differenza è che con un altro ricevitore hai schermo nero, magari con humax vedi l'immagine super squadrettata, quindi invedibile :D

Perciò se sei sicuro di poter ricevere la TSI compra pure humax così hai un buon e funzionante apparecchio se invece non sei sicuro rischi di spendere tanto per niente.
 
Ultima modifica:
Ciao,
grazie per le informazioni.
Il fatto è che non sono per niente sicuro di vedere la Svizzera...vedrò se "rischiare" di spendere sui 60 euro in più di un normale ricevitore, in ogni caso mi rimarrebbe comunque un ottimo prodotto.

Ciao,
Magutt
 
A proposito dello Humax 4500, l'ho trovato esposto in un centro commerciale che fino a oggi dà un buono spesa pari al 25% del totale degli acquisti, e il decoder in questione costa 159 euro, quindi avrei 40 euro circa da spendere poi per ciò che voglio.

Però non ho ben capito se il 4500 sia tanto differente dai modelli 5000 e 4100;
è più recente del 5000 in particolare, oppure è un prodotto già "vecchio"?
Da quanto ho letto in questo forum dà alcuni problemi di software, ma sono tali da sconsigliarne l'acquisto?

Ciao,
Magutt
 
Magutt ha scritto:
A proposito dello Humax 4500, l'ho trovato esposto in un centro commerciale che fino a oggi dà un buono spesa pari al 25% del totale degli acquisti, e il decoder in questione costa 159 euro, quindi avrei 40 euro circa da spendere poi per ciò che voglio.

Però non ho ben capito se il 4500 sia tanto differente dai modelli 5000 e 4100;
è più recente del 5000 in particolare, oppure è un prodotto già "vecchio"?
Da quanto ho letto in questo forum dà alcuni problemi di software, ma sono tali da sconsigliarne l'acquisto?

Ciao,
Magutt

dal punto di vista software il 4500 (che è un ricevitore più recente rispetto a 4000/5000/4100) è identico agli altri modelli della famiglia. Ha dimensioni più contenute e giocoforza la componentistica è diversa (e non ha l'interruttore di rete sul posteriore). Per il resto è identico. Fai un giro sul sito mediasat trovi manuali ecc..ecc. e ti accorgi che i firmware sono identici per tutti i modelli.
Eventuali problemi software se capitano al 4500 capitano anche al 5000 ecc..ecc..io ho avuto il 5000 (che poi ho cambiato semplicemente perchè mi ha deluso la DTT anche BOING :D e mi scocciava avere un prodotto COSTOSO inutilizzato e per 70 euro sono passato a un modesto telesystem 7.2 con il quale vedo gli stessi canali ) e non mi pare avesse grossi bachi.

Modelli humax più recenti sono digifox e tivubox, molto più piccoli meno completi dal punto di vista della connessione (una scart) ma con un software decisamente diverso dagli altri e dal prezzo inferiore.
 
Indietro
Alto Basso