Consiglio su impanto TV tradizionale + satellitare

kevin13

Digital-Forum New User
Salve,
volevo capire come costruire un impianto in un appartamento ovvero all'ingresso della casa ho a disposizione:

- segnale TV (uhf + vhf)
- segnale satellitare

ebbene io vorrei far passare all'interno dell'appartamento un SOLO FILO, in cui viaggiano i due segnali, e quindi far giungere lo stesso filo alla TV e al decoder satellitare .......

Mi scuso se ho utilizzato termini impropri (si capisce la mia ignoranza in materia), ma vorrei realizzare un qualcosa di simile in casa ..........
Magari anche dei link su cui fare un po' di lettura !!!

Ringrazio anticipatamente tutti voi per l'attenzione prestatami.

si hai bisogno di un MIX e di un DEMIX, il MIX ha due ingressi dove mandi terrestre e sat, l' uscita va verso le TV, appena dopo la presa a muro, monti il demix, che ha due uscite, una va alla TV terrestre, e l' altra al ricevitore SAT.
Se hai intenzione di diventare un dxer, e quindi inseguire ogni onda herziana che si possa prendere, devi mettere in conto una certa attenuazione.

Ciao

Maxicono ha scritto:
si hai bisogno di un MIX e di un DEMIX, il MIX ha due ingressi dove mandi terrestre e sat, l' uscita va verso le TV, appena dopo la presa a muro, monti il demix, che ha due uscite, una va alla TV terrestre, e l' altra al ricevitore SAT.
Se hai intenzione di diventare un dxer, e quindi inseguire ogni onda herziana che si possa prendere, devi mettere in conto una certa attenuazione.

Ciao

Scusa l'ignoranza ma cosa e' un "dxer" ?

Scusa ci sono arrivato leggendo bene la tua risposta a kevin13. Sorry.

Indietro
Alto Basso