• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su impianto miscelato TV+SAT con prese passanti

MoroX

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
7
Buongiorno a tutti,

vi scrivo per chiedere consiglio su un'ipotesi di impianto TV+SAT a cui ho pensato. In sintesi, si tratta di un centralizzato per una villa unifamiliare con tre discese miscelate TV+SAT, ciascuna con una presa passsante e una derivata, entrambe demiscelate. L'obiettivo, rispetto all'esistente, è introdurre in miscelazione il SAT (SCR o dCSS) senza toccare il cablaggio. Partendo dalle antenne e scendendo ho ipotizzato i seguenti componenti (quelli indicati con * sono già presenti):

-- (A*) Antenna UHF Televes V Zenith 149202 (IV, verso Penice)
-- (B*) Antenna UHF Televes DAT BOSS 149941 (V, verso Valcava)
---- (A, B) => (8m, 8m) => (C*) Televes MiniKom 562302
-- (D) Antenna SAT Fracarro PENTA85-A con LNB Fracarro SCD2-16LNB
------ (C, D) => (0m, 8m) => (E) Miscelatore Fracarro MXST
-------- (E) => (11m) => (F*) Partitore Fracarro PA3 (10dB)
---------- (F) => (20m) => (G) Presa Fracarro PDM05 (6dB passaggio, 6dB derivazione)
---------- (F) => (10m, 30m) => (H, I) 2x Presa Fracarro PDM10 (4dB passaggio, 11dB derivazione)
------------ (G, H, I) => (5m, 10m, 20m) => (J, K, L) 3x Presa Fracarro PDM00 (2db derivazione)

Tutti i cavi fra i vari dispositivi sono nuovi del tipo Televes T-100, che attenua 0.3dB/m alla massima frequenza.

Se ho fatto bene i conti, ogni utenza dovrebbe essere soggetta a un'attenuazione complessiva rispetto alla centralina compresa tra i 26dB e i 34dB.
Vi torna? Qualcuno ha esperienza di topologie simili?

Grazie in anticipo per i contributi e saluti!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso