Consiglio su impianto satellitare.

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Allora: voglio cambiare il mio impianto satellitare:
Ora ho un dual feed; i 2 cavi dei 2 lnb vanno al commutatore e l'uscita va in cascata al goldbox e allo skybox.
Voglio portare la tv sat anche in camera e vorrei fare in questo modo:
cambio i 2 lnb e ne prendo uno a 2 uscite (Astra) e uno a 3 (o4) uscite (eutelsat). Un cavo da astra e uno da eutelsat vanno al commutatore e l'uscita la faccio andare in sala, dove ci sarà solo il goldbox. Un altro cavo da astra e un altro da eutelsat vanno al 2° commutatore e l'uscita la porto in camera dove metterò un altro ricevitore (consigli su qualche ricevitore, anche free to air, a basso costo?). Il 3° cavo di eutelsat lo faccio andare direttamente allo skybox, che con il dual feed a volte si impalla.
Potrebbe essere una soluzione soddisfaciente?
Domande:
- Quanto costano gli lnb?
- Avendo già la parabola puntata, posso arrangiarmi da solo, cioè posso semplicemente sostituire gli lnb e far scendere i cavi, senza chiamare un tecnico

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno darmi un loro parere.
Pierluigi.

Visto che hai l' antenna puntata dovresti cambiare solo gli LNB comunque prima di comprarli accertati che i nuovi possono entrare nei supporti presenti al momento.

Ricordati di prendere degli LNB appositi per questo tipo di soluzioni in modo che i decoder possano sintonizzare i canali indipendentemente uno dall' altro e per questo motivi gli LNB costeranno un pochino di piu'.

Per quanto riguarda un decoder efficiente e a basso costo ti consiglio il clarketech visto che nel forum ne parlano tutti bene.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Il posto c'è. Farò un po' di canaletta esterna, ma l'importante è il risulato finale.
Volevo più che altro sapere se i 3 decoder riescono a gestire i 2 lnb ad uscite multiple

Il clarketech riesce benissimo a gestire un impianto dual feed mentre gli altri sono un po scontrosi e potrebbero dare qualche problema e magari sarai costretto a resettare ogni tanto....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso