consiglio su installazione

fenice19

Digital-Forum Senior
Buongiorno, vivo in un condominio leggermente problematico.
tre anni fa il precedente amministratori fece installare un impianto sat/miscelato al DTT nella nostra scala 2 piani ognuno con tre utenti quindi siamo 6.
Rifatte le calate, multiswitch 8 utenze/ parabola on lnb universale.
( ditta fallita/ amministratore ...fallito...) due anni fa nuova gestione con amm. serissimo e professionale, nuova ditta ( la migliore della zona " conosco la loro competenza eccellente/ ottimi prodotti/ centro sky di eccellenza per la provincia).
Chiamati...2 anni fa responso... la parabola era puntata da un altra parte...materiali scadenti impianto fatto con i piedi a parte il cavo... risistemato il puntamento.... fino a un mese fa andava tutto bene.
Problemi al mattino no canali sky in hd, pomeriggio si, segnale scadente.... my sky non posso metterlo perché non seconda calata e non scr.
Domani viene per vedere il problema.
Condomini che interpellati..dicono . ( non ho sky o non voglio fare lavori o non me puo' fregar di meno tanto non vedo sky ma premium).
Ora.
Visto che viene domani sarei interessato a farmi installare una parabola solo mia SCR e scollegare il mio cavo dal multiswitch del sottotetto condominiale per predispormi a futuro mysky e soprattutto essere indipendente dagli altri.
Il mio dubbio posso farlo anche se nel cavo attuale passa il segnale dtt del terrestre condominiale o devo mettermi una terrestre ex novo.
Il costo è elevato ? userei la calata che ho già ora visto che il cavo e nuovo.
Non voglio scomodare il vicino sopra rompic......i per far passare una seconda calata attraverso la sua canalina.

Indietro
Alto Basso