Consiglio su kit motorizzato da 180cm

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
attualmente ho una gibertini 125 con motore stab usals,
sarei intenzionato a passare ad una 180cm con attuatore.
Cosa mi consigliate?
Ho visto delle laminas offset o channel master primefocus, sono buone?
Altre alternative? MI interessa che il peso sia il minimo possibile.
Infine, cosa piu importante, dove le posso comprare su internet?
Sto cercando possibilmente un kit completo, con parabola 180, polarmount relativo,
attuatore e lnb flangiato.
MI dareste qualche link affidabile dove comprare il tutto?
Grazie mille!!

Ho visto delle laminas offset o channel master primefocus, sono buone?
Mi sa che riguardo le Channel Master primefocus ti sbagli perchè sono offset pure loro, riguardo al peso le Channel Master rispetto alla Laminas sono molto più pesanti e massicce mentre dal punto di vista ricezione sembrano equivalersi

comunque una 180cm offset nuova costa una bella cifra, per i link di rivenditori non saprei aiutarti

Qui in italia il distributore ufficiale delle laminas è starsat, e vende il kit disco+polarmout a poco più di 1000€ (compresa spedizione), poi a parte vende l'attuatore da 36", posizionatore, cavo per controllo dell'attuatore, feed horn laminas ed lnb flangiato invacom o inverto... però considerando che il disco è offset, si può usare anche lnb inverto black ultra.

C'è un negozio in Toscana che vende anche le 2.40mt a petali prime focus con relativo polarmount

Qui in italia il distributore ufficiale delle laminas è starsat, e vende il kit disco+polarmout a poco più di 1000€ (compresa spedizione), poi a parte vende l'attuatore da 36", posizionatore, cavo per controllo dell'attuatore, feed horn laminas ed lnb flangiato invacom o inverto... però considerando che il disco è offset, si può usare anche lnb inverto black ultra.

ho visto gia' quel sito, secondo te 1000euro e' un buon rapporto per quel kit?
o si puo' trovare qualche soluzione migliore?
possibile che in italia ci sia 1, o al max 2 negozi che vendono tale materiale?
all'estero? c'e' qualche sito affidabile dove posso guardare?
voi del forum che avete parabole oltre i 180cm, dove avete comprato?
grazie!

Prova qui

h**p://www.satshop24.de/satshop24_s/laminas_as_1800_offset_glassfieber_epoxy,pd67755023!0,,AS-1800_k_1.html

viene mandato direttamente dalla ditta credo sui 100 € per la spedizione

al posto degli asterischi metti tt

Ultima modifica:
In Italia il problema non è reperire le parabole ,piuttosto fare un ordine da un produttore comporta prenderne almeno 3 o 4 pezzi e pagarli subito con il rischio che poi gli altri pezzi ti rimangono invenduti in magazzino.a me spesso le chiedono parabole di quelle misure e essendo del settore ho i canali per averle.ordinarne un solo pezzo però significa pagare più per l imballo e la spedizione che per la parabola.su ordini multipli allora sarebbe conveniente perché il pacco è unico e la spedizione viene divisa.probabilmente l assenza sul mercato italiano di rivenditori di parabole over 150 è motivata da questo fatto,a patto che qualcuno non abbia preso accordi per la spedizione singola direttamente dal costruttore a prezzi agevolati

Prova qui

h**p://www.satshop24.de/satshop24_s/laminas_drehanlage_as_1800_ku_band_kompl,pd330!0,,AS-1800_ku.html

viene mandato direttamente dalla ditta credo sui 100 € per la spedizione

al posto degli asterischi metti tt

riprova

h**p://www.satshop24.de/satshop24_s/spiegel_und_zubehoer_satshop24.html

Ultima modifica:
ok trovato grazie mille.
ultima domanda, visto che a me non in teressa la banda c ma punto sopratutto i feed in ku,
ma volendo vederli proprio tutti e bene, mi basterebbe una gibertini 150? c'e' molta
differenza tra quella e una laminas 180? oppure per quello che la uso io sarebbe sprecata?
attualmente con la gibertini 125 alcuni feed li vedo squadrettati, idem i canali ostici a 28est,
la parabola ovviamente e' puntata perfetta.
basterebbe una 150 per riceverli bene? sono al nord italia.
grazie ancora!

ok trovato grazie mille.
ultima domanda, visto che a me non in teressa la banda c ma punto sopratutto i feed in ku,
ma volendo vederli proprio tutti e bene, mi basterebbe una gibertini 150? c'e' molta
differenza tra quella e una laminas 180? oppure per quello che la uso io sarebbe sprecata?
attualmente con la gibertini 125 alcuni feed li vedo squadrettati, idem i canali ostici a 28est,
la parabola ovviamente e' puntata perfetta.
basterebbe una 150 per riceverli bene? sono al nord italia.
grazie ancora!

Non vorrei andare oltre fuori OT io risiedo a Torino e ho una Gibertini 1.50 motorizzato e una 1.20 sempre Gibe fissa multifeed sul 28.2E noto una differenza di media di 1.5 dB tra le 2 antenne...

Non vorrei andare oltre fuori OT io risiedo a Torino e ho una Gibertini 1.50 motorizzato e una 1.20 sempre Gibe fissa multifeed sul 28.2E noto una differenza di media di 1.5 dB tra le 2 antenne...

QUINDI? cosa vorresti dire? che tra le due antenne la differenza e' pressoche' nulla sui 28est?
azz...

Io possiedo entrambe le parabole e dai test effettuati con lo stesso lnb ed effettuate tutte le regolazioni.. la differenza è intorno ai 2 dB. Comunque quei 2 dB fanno la differenza, i segnali che entrano a limite o leggermente sotto soglia sulla gibertini 125, vengono agganciati regolarmente con la 150 con visione fluida dei canali.....

ok ottimo, allora procedo con l'upgrade da 125 a 150cm.
scusate ancora l'ultima domanda, e da una 150gibertini ad una 180 laminas?
ne vale la pena la spesa?
sempre considerando che a me interessano solo che si vedano perfettamente
i 28est e i feed a 7-10est. Grazie.
ps. sono sempre al nord italia :)

ok ottimo, allora procedo con l'upgrade da 125 a 150cm.
scusate ancora l'ultima domanda, e da una 150gibertini ad una 180 laminas?
ne vale la pena la spesa?
sempre considerando che a me interessano solo che si vedano perfettamente
i 28est e i feed a 7-10est. Grazie.
ps. sono sempre al nord italia :)

Io non ho mai avuto una Laminas 180 ma penso che 30 cm in più fanno la differenza nel senso che avrai più guadano ma bisogna valutare se vale la pena spendere 500/600 euro per 1/2 dB in più pensando che una Gibertini 1.50mt la trovi sui 300/350€ la Laminas quasi il doppio li devi valutare te per il budget.
Come tu sai io ho una 1.50mt e per quel che faccio io non ho nessun problema sui sat che hai citato

Indietro
Alto Basso