Consiglio su LNB

diraimondo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Vi scrivo perché mi servirebbe un consiglio da esperti. :)
A casa al momento ho un impianto con parabola su Hotbird 13° con un LNB quad Smart Titanium e a questo è collegato: su 2 calate un PC con 2 schede sat TBS 5922, su una calata un dreambox e sull'altra un vu+ duo (è un dualtuner ma al momento ho solo una calata collegata avendo un quad). A quanto pare sembra che l'LNB ha dei problemi di isolamento infatti mi sono accorto che su una delle schede del PC con i canali HD succede che quando faccio tuning sulle altre calate (dal vu+duo o anche dall'altra scheda sul PC) succede che avvengono degli errori sul segnale. Come se lo switch su una porta dia interferenze sulle altre. Dite che è questo il problema?

Mi sono convinto che devo cambiare LNB ma vorrei approfittarne anche per aumentare le uscite, infatti al momento me ne servirebbero 5. Stavo guardando gli LNB OCTO ma sinceramente non so che marca guardare per essere sicuro di non avere gli stessi problemi. Penso che sarebbe una migliore idea pensare ad un LNB QUATTRO con un multiswitch con 8 uscite. Penso che essendo il funzionamento del tutto diverso e anche meno-miniaturizzato potrebbe potenzialmente non avere questo tipo di problemi.

Se opto per il multiswitch potrebbe andare un multiswitch megasat 5/8 e un LNB Inverto Set Black Ultra?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Per l'isolamento non so risponderti... da un punto di vista qualità-prezzo consiglierei un Inverto black octo, molto più semplice ed economico.

Per l'lnb da consigliarti non mi sbilancio, a ognuno piace una cosa diversa.

Posso dirti che ho provato uno Smart Titanium con uscita singola e almeno il mio è davvero pessimo. Provato accuratamente e riposto nel cassetto, veramente pessimo.
Ho avuto ottimi risultati con l'Inverto Black Ultra (singola uscita) e con lo Humax 121 (2 uscite), entrambi eccellenti così come l'Invacom che può ingannare perchè fornisce un livello di segnale (sugli indicatori dei decoder intendo) più basso ma la resa notevole.
Ciao

ti sconsiglio l'Invacom ,non per la resa che è ottima
ma avendo una pellicola di colore giallo all'ingresso della cavita' ,pare attiri i volatili , e con delle beccate viene bucato con conseguente ingresso di acqua ..sporcizia ecc..ecc..
purtroppo,per questo motivo, ne ho uno buttato nel cassetto (funzionante)
vai con l'inverto ..è davvero un ottimo LNB!

Indietro
Alto Basso