consiglio su motorizzata.

cecio64

Digital-Forum New User
Vorrei installare uno stab 100.Impostando come zero i 13° EST e considerando la mia latitudine 45,21 °N e la longitudine 11,30° E e considerando che impostando i dati con SATLEX viene fuori che l'angolo che si regola sul motore è di 1,9° est vorrei sapere se posso arrivare a impostare come limiti del rotore 60° est e 60° ovest?Se la risposta è positiva vorrei sapere se mia parabola penta FRACARRO da 80 cm è sufficiente per cogliere il segnale dei satelliti piu' distanti dal mio zero o mi conviene sostituirla con una parabola gregoriana di diametro da 100 cm. Grazie.

cecio64 ha scritto:
Vorrei installare uno stab 100.Impostando come zero i 13° EST e considerando la mia latitudine 45,21 °N e la longitudine 11,30° E e considerando che impostando i dati con SATLEX viene fuori che l'angolo che si regola sul motore è di 1,9° est vorrei sapere se posso arrivare a impostare come limiti del rotore 60° est e 60° ovest?.
verso est puoi andare anche oltre (diciamo che puoi mettere il limite subito dopo Eutelsat W5 sui sui 72°est e forse puoi andare anche un po' oltre ) ad ovest invece non puoi arrivare oltre PAS-1R 45.0°W (come satelliti alla tua portata in banda ku ...non credo tu possa arrivare su PAS-9 58.0°W dalla tua posizione geografica
S
cecio64 ha scritto:
e la risposta è positiva vorrei sapere se mia parabola penta FRACARRO da 80 cm è sufficiente per cogliere il segnale dei satelliti piu' distanti dal mio zero o mi conviene sostituirla con una parabola gregoriana di diametro da 100 cm. Grazie.

...be se hai l possibilita' di una gregoriana da 100....che corrisponderebbe + o meno ad una gibertini 125...faresti un bel salto di qualita'

quadro ha scritto:
ma come siamo messi a peso della gregoriana? non pesa d+? secondo me per la gregoriana ci vuole lo stab 120:icon_rolleyes:

...guarda sinceramente non conosco il peso di una gregoriana da 100(a dire il vero io non ne ho mai viste da 100 ..ne ho letto e visto da 65 ,90 e 120 ) e forse una padella del genere andrebbe motorizzata con un superjack con posizionatore (na bella gregoriana da 120) +
jaegerh2h7ox.jpg
....ALTRIMENTI rimarrei con la penta 85 + stab 100 che cmq da quella zona(Mantova o li vicino se non sbaglio) le soddisfazioni se le puo' levare

Indietro
Alto Basso