xilav ha scritto:
l'unica pecca è che non ha un connettore d'antenna esterna per il DAB e purtroppo a causa di ciò, non riesco a prendere nulla in DAB

.
bravo, bravissimo: è proprio questo uno dei punti deboli delle Revo, secondo me (assieme all'assurdo telecomando in stile carta di credito

A suo tempo avevo scritto al supporto per sapere se c'era la possibilità di aggiungere una antenna esterna in qualche modo, e furono categorici sull'impossibilità di farlo. Per un po' di tempo mi sono arrangiato con uno spezzone di filo collegato all'antenna, e devo dire che le cose erano migliorate (attenzione alla lunghezza, calcolarla in base alla lunghezza d'onda).
Certo è che il DAB con una antenna stilo in area metropolitana è arduo da ricevere.
In compenso mi è ritornata la mia Blik dall'assistenza in inghilterra, mi hanno riconosciuto la garanzia ed ho così speso solo per la spedizione all'andata. Mi hanno addirittura telefonato sul cellulare.... troppo simpatici questi della Revo.
Ah, per chi fosse interessato: sulla baya si trovano un sacco di "refurbished" direttamente vendute dalla casa madre (hanno uno shop ebay): possono essere una occasione, se si riesce a spuntare un asta a prezzo vantaggioso. Considerate che le forniscono anche con garanzia.
donelio ha scritto:
ma se una radio è in grado di ricevere le radio streaming di internet, le prende da una lista, o c'è anche la possibilità di ascoltarne una in particolare, magari non compresa nel database? Insomma, si può impostare manualmente una radio streaming?
le radio internet attualmente sul mercato sono basate su due tipi di chipset principali che fanno capo a dei portali web sui quali ci si registra, si immettono gli URL favoriti, si fanno le proprie liste, etc. Ne avevo già parlato (fai una ricerca nel forum); questi due portali principali sono Reciva e Silicon Frontier. Non chiedetemi però che cosa possa succedere nel momento in cui questi due portali diventino irraggiungibili....

Per queste radio, impostare un URL di streaming direttamente sull'apparecchio non è possibile.
E probabilmente questa potrebbe essere la vera "pecca" nascosta di questi dispositivi. Ma non ho mai avuto riscontri in tal senso.