Consiglio su nuovo impianto tv e satellite

issio75

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Premetto che non so quasi niente di impianti e parabole e per questo vi chiedo aiuto.
Sto per rifare l'impianto dell'antenna a casa, quindi sostituiró la vecchia antenna per un modello piu recente, e volevo cogliere questa occasione per metterci una parabola. Non volendo spendere cifre esagerate, mi potreste indirizzare sul materiale da acquistare? Antenna tv compresa? Abito a Piove di Sacco (pd) e quindi il segnale viene dal Monte Venda. Con 300€ riesco ad acquistare tutto il materiale?
immagino che dovró prendermi un ricevitore per poter usare la parabola, esistono ricevitori che se un domani volessi mettermi sky, sia giá tutto predisposto?
E se nel palo ci mettessi anche un'antenna wifi? Troppe cose?
Grazie mille

Se non hai esigenze di puntare un satellite particolare ma t'interessa solo hotbird che è quello dove trasmette sky e tivusat diciamo che spendi anche meno.
materiale che io acquisterei :
- antenna tv = 30 euro
- parabola 80cm = 30 euro
- lnb = 20 euro
- cavo coassiale = 15-20 euro x 100mt.
a questo per comodità aggiungerei un mix-demix dal costo medio di 8-10 euro che ti serve per collegare parabola e antenna e utilizzare solo un cavo
di discesa dal tetto a dentro casa tua.
Per quanto riguarda il decoder credo che l'xdome 1000nc potrebbe fare al caso tuo in quanto è predisposto sky ed in più puoi vedere il digitale terrestre costo circa 90 euro.
Altrimenti quando deciderai di mettere sky considera anche che te lo forniscono in comodato d'uso gratuito quindi puoi risparmiare i soldi.
Per tutto quanto sopra esposto ho volutamente evitato d'inserire marche particolari ma se non sei tra quelli esigenti puoi prendere prodotti commerciali ed avere con una modica
spesa un impianto efficiente.

Grazie mille per i consigli.
Mi chiedevo se vale la pena spendere un po' di più per la parabola e prenderne una da 100, oppure una dualfeed? Si dice così?
Poi per il ricevitore, avendo già uno per vedere il digitale terrestre e premium play, forse mi conviene prenderne uno separato. Salvo che ne esista uno che faccia tutto. (Sky e Premium)
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Con un disco da 100cm avrai un segnale più forte, in caso di temporale hai più margine. Il dual feed lo puoi fare anche successivamente, basta acquistare una staffa per gli lnb (in base al modello della parabola), uno switch e un altro lnb.

Come distinguo il cavo coassiale di qualità da quello scarso?

Ma i prezzi che vedo, sono x un acquisto online del materiale o costano davvero così poco in negozio?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ultima modifica di un moderatore:
Come distinguo il cavo coassiale di qualità da quello scarso?
Prendi un cavo da 7mm di classe A o A+ della cavel, bieffe...
Ma i prezzi che vedo, sono x un acquisto online del materiale o costano davvero così poco in negozio?
In un negozio serio più o meno i prezzi sono quelli, tranne per il cavo coassiale chè di buona qualità costa sui 50~60 centesimi al metro.

Indietro
Alto Basso