Consiglio su nuovo notebook.

Army1994

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, dovrei cambiare notebook e ho trovato questi tre che rientrano nel mio limitato budget (450€ max):

ACER 4257zg: intel pentium p6100 (2ghz) - 320gb HDD - 4gb ram ddr3 - grafica radeon hd5470 con 512mb gddr3 - wifi - webcam - seven home premium = 399€

ACER 5253g: amd e-350 (1.60ghz) - 500gb HDD - 4gb RAm ddr3 - grafica hd6470 con 512mb gddr3 - display hd 1366x768 led - wifi - webcam - seven home premium = 399€

ASUS X52ju: intel core i3 370m (2.4ghz) - 500gb HDD - 4gb ram ddr3 - grafica hd6370 con 512mb gddr3 - display hd led - wifi - webcam - HDMI - seven home premium = 450€

considerando che lo userò per navigazione, streaming video (youtube ecc.) e download abbastanza pesanti, conversione video principalmente da dvix a dvd, masterizzazione, software di grafica, visione di film in HD e tv, utilizzo di macchine virtuali (virtualbox) e raramente giochi; il migliore sarebbe l'asus ma vorrei prima prendere in cosiderazione i due acer a causa del prezzo, quindi come processore il 4257 e migliore ma ho letto sul sito intel che non supporta la virtualizzazione e quindi può dare problemi con virtualbox, il secondo è superiore come hdd e display ma il processore a 1.60ghz mi sembra lento.
qual è il migliore secondo voi?

per l'uso che ne devi fare van bene tutti e 3, forse al limite sarebbe preferibile un disco veloce, a 7200 rpm.

comunque l'asus è sicuramente migliore per il processore.
altri consigli e/o cose che dovresti valutare...
il display che risoluzione ha (lì poi va a gusti... io ho 2 monitor a 1920*1080)? inoltre 7 home premium è a 64bit? quest'ultimo per l'uso che ne devi fare è ininfluente, ma il futuro è quello... :icon_cool:

I dischi sono tutti a 7200, anche i display sono led HD a 1366x768, per il sistema operativo c'è scritto che è a 64bit solo al 5253 ma penso che anche gli altri c'è l'anno anche perchè hanno 4gb di ram

se pensi di mettere windows7 come sistema operativo ti consiglio Acer, so che le due aziende hanno stratto una partnership

Army1994 ha scritto:
I dischi sono tutti a 7200, anche i display sono led HD a 1366x768, per il sistema operativo c'è scritto che è a 64bit solo al 5253 ma penso che anche gli altri c'è l'anno anche perchè hanno 4gb di ram
sui dischi non sarei così sicuro, quando lo sono è espressamente indicato (normalmente sui notebook sono a 5400 rpm) così come il sistema operativo.
ho comprato altri pc con 4Gb di ram ma avevano il s.o. a 32.
comunque se ti sei informato meglio così... io ti ho solo dato qualche indicazione in più ;)

p.s.
occhio anche alla scheda video, meglio se ha memoria dedicata, ma comunque per l'uso che ne devi fare, anche se integrata con memoria condivisa va bene lo stesso. ;)

Infatti è specificato che sono a 7200 ma io non l'ho scritto quì, per l's.o anche se è a 32 bit per quello che faccio dovrebbe andare bene, la scheda video non so se la memoria è dedicata o meno, se è condivisa può dare problemi ai filmati in HD (video a scatti)?

perfetto. ;)
no, se è condivisa, sfrutta il disco rigido o parte della ram (o lo swap)... se hai il disco veloce e ram non in uso sei a posto, anche con i filmati hd (tutt'al più potresti avere problemi con videogames....)

Ultima modifica:
Army1994 ha scritto:
Infatti è specificato che sono a 7200 ma io non l'ho scritto quì, per l's.o anche se è a 32 bit per quello che faccio dovrebbe andare bene, la scheda video non so se la memoria è dedicata o meno, se è condivisa può dare problemi ai filmati in HD (video a scatti)?
no, se è condivisa vuol dire che usa (quando ne ha bisogno) parte della RAM del sistema perché quella della scheda video è insufficiente....

@dangerfamily
ops, hai fatto bene a precisare, il mio è stato un lapsus ;)
correggo il post.

Una piccola precisazione:

Il primo Acer non è il 4257zg ma è il 5742zg ( hai invertito i numeri ;) ) - sto scrivendo proprio con questo computer e mi trovo benissimo!- Non so se per le tue esigenze sia il migliore ma, per le mie, mi va benissimo. Dimenticavo... Window7 è a 64bit sull'Acer.

Slam73 ha scritto:
Una piccola precisazione:
Il primo Acer non è il 4257zg ma è il 5742zg ( hai invertito i numeri ;) ) - sto scrivendo proprio con questo computer e mi trovo benissimo!- Non so se per le tue esigenze sia il migliore ma, per le mie, mi va benissimo. Dimenticavo... Window7 è a 64bit sull'Acer.

Si in effetti è invertito sul volantino, comunque per il processore non hai problemi di lentezza durate la decompressione di archivi ad esempio?

restando sui 450€ ho trovato questo:
ACER 5552g: AMD Phenom II x4 n930 - 320gb HDD - ram 4gb ddr3 - radeon hd5470 da 512mb gddr3 - wifi - webcam.
confrontato con l'asus come vi sembra considerando che il phenom ha 4 core.

Army1994 ha scritto:
Si in effetti è invertito sul volantino, comunque per il processore non hai problemi di lentezza durate la decompressione di archivi ad esempio?

restando sui 450€ ho trovato questo:
ACER 5552g: AMD Phenom II x4 n930 - 320gb HDD - ram 4gb ddr3 - radeon hd5470 da 512mb gddr3 - wifi - webcam.
confrontato con l'asus come vi sembra considerando che il phenom ha 4 core.

Nessun problema con gli archivi. Il disco rigido gira a 5400 rpm. Devi far coincidere le tue esigenze con il budget che hai a disposizione. Non vorrei che risparmiando un pò poi dovresti pentirtene. Compra la macchina migliore che il tuo budget ti consente.

Indietro
Alto Basso