• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su Oppo Bdp 83

foxhunter73

Digital-Forum New User
Nell'attesa che qualcuno legga il mio post su come configurareil mio futuro home theatre, gradirei avere qualche vostra opinione sul lettore in oggetto.
Ho letto varie recensioni e tutte sono concordi nell'affermare che si tratta di uno dei migliori lettori in circolazione, almeno fino a qualche tempo fa.
L'ho cercato nuovo ed ho letto che non è commercializzato in europa; ne ho trovato uno usato e, adetta del venditore, come nuovo -prezzo €400-.
Che mi consigliate?
Le alternative sono andare sul nuovo su qualche samsung o LG sulla stessa fascia di prezzo.
Che fareste al mio posto?

L' Oppo è un modello estero che viene "importato" qui da noi.Che esigenze hai ? ti interessano anche titoli bd/dvd esteri ? perchè con 400 euro -o poco più -anche nel nuovo si trovano ottimi lettori (Philips 9600,Panasonic Bdt 310) Indica quali dei seguenti requisiti ti serve:
-qualità audio anche per cd/ascolti musicali
-upscaling di qualità per i dvd
-uscite audio analogiche 7.1 (non credo in base all' amplificatore che hai scelto)
-massima versatilità nella lettura di file multimediali da Usb

MasterBlaster78 ha scritto:
L' Oppo è un modello estero che viene "importato" qui da noi.Che esigenze hai ? ti interessano anche titoli bd/dvd esteri ? perchè con 400 euro -o poco più -anche nel nuovo si trovano ottimi lettori (Philips 9600,Panasonic Bdt 310) Indica quali dei seguenti requisiti ti serve:
-qualità audio anche per cd/ascolti musicali
-upscaling di qualità per i dvd
-uscite audio analogiche 7.1 (non credo in base all' amplificatore che hai scelto)
-massima versatilità nella lettura di file multimediali da Usb

grazie per la risposta.
Quindi
1)qualità audio anche per cd/ascolti musicali: visto che sto decidendo di investire un po' di soldini in più, con l'amplificatore e le casse, direi che vorrei un lettore in linea con l'amplificatore e le casse.
2)Se il miglioramento è sensibile si
3) NO
4) Si ;)
P.s.: visto che nella nuova casa ci andrò a vivere a settembre questo mese ci regaliamo i diffusori visto che sono quelli che deprezzano con minore velocità. Ad Agosto amplificatore ed a Settembre lettore. I Diffusori sono
coppia tesi 260 nera (forntali)
coppia tesi 204 nera (surround),
Indiana Line Tesi 704 nero (centrale),
Indiana Line Basso 830 Subwoofer attivo nero. Che ne pensi?
Ad Agosto amplificatore ed a Settembre lettore

Punta al Philips 9600 nuovo dunque come lettore BD-sempre se fino a settembre non ci siano alternative più valide e convenienti.
Per le casse beh io consiglio sempre di fare delle sedute di ascolto se possibile con gli abbinamenti e le elettroniche che si desiderano acquistare;le TEsi hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo e risultano molto versatili in ambito Home Theater e anche con la musica.Però se quest' ultima rivestirà un ruolo molto importante il mio consiglio è di puntare ad "altro" -minimo le Musa oppure virare su Chario,Monitor Audio,B&W,Mordaunt Short budget permettendo.E anche come Sub;Sunfire o B&W.Ovvio che se non hai troppe esigenze vanno bene le Tesi -e sopratutto bisogna considerare anche l 'amplificatore a cui andrai ad abbinare le casse-e in questo caso con Yamaha 767 o 667 "bastano e avanzano" direi le Tesi.Nel caso dei diffusori di cui sopra dovresti anche cambiare amplificatore sia chiaro.E per la musica un multicanale -sopratutto in questa fascia - non è certo l' ideale (a meno che non si ascoltino solo Sacd e dvd audio in tale formato)

Dopo qualche mese riapro la discussione.
Ci siamo, ora è tempo di scegliere ;)
Ho il televisore un fantastico samsung 46D7000.
Ho le casse, 260 laterali,
centrale 704,posteriori 204 e sub 830 tutto Tesi.
Manca l'amplificatore qualsi certo un RX-V767 o 667.
Lettore????
sempre philips 9600???
Grazie anticipatamente

novità?
Non voglio far fretta, ma se poteste darmi un consiglio entro fine settimana sarebbe perfetto, visto che devo acquistarlo. ;)
Grazie

Mi hanno consigliato anche il panasonic bd 310 o il denon bd1611.
Ma c'è un differenza di soldi notevole tra il 9600 il panasonic ed il dennon.
Che mi dite. Aiuto!!!!

Indietro
Alto Basso