Consiglio su Router

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti/e ..
Prima o poi dovro fare ' un grande passo .. e comprare un router ..
mi sono documentato un po' in giro ma non sono molto pratico di router avendo sempre utilizzato un normale modem adsl ..
Vi dico solo una cosa ..deve essere facile da configurare.. mi devono assolutamente funzionare Mirc e Utorrent .. percio' non devono essere troppo difficili da aprire le varie porte .. e magari usare UPNP visto che utorrent lo supporta :) questa e' una cosa primaria :D
Secondo voi per non spendere molto su quali marche mi dovrei orientare ? A dire il vero non mi servirebbe neanche wireless ma comunque ho visto che a grandi linee sono quasi tutti wireless .. io comunque userei il cavo ethernet
Scusate se sono stato prolisso e grazie a tutti/e per le eventuali risposte ;)

Ps .. Devo collegare solo un pc .. al massimo il pc e il decoder Mysky (sempre che abbia voglia di funzionare la connessione dati ) :icon_rolleyes:

Le marche di router che definirei di punta sono d-link e netgear, entrambi non troppo complicati da configurare, li ho smanettati entrambi, e le porte facilmente apribili.
Prenditi anche il wifi, anch'io lo utilizzo molto poco (la rete è tutta cablata anche tramite powerline), però alle volte mi torna utile ;)
UPNP meglio tenerlo disattivato, per sicurezza ;)
Se apri già le porte di tuo è già bene; anche se tali programmi li evito come la peste visto cosa mi esce nel log del router :D

Prezzi, quelli variano, ad occhio e croce dai 50€ per i più economici a 90-100€, l'ultima volta che sono uscito dall'isola e andato in qualche negozio di elettronica :)

Trust non ha mai dato problemi in 4 anni (acceso sempre!) e non necessita di nessun intervento (a parte username e passw). Veramente plug e play, non plug e play per modo di dire ;)
Mentre con d-link non c'era verso di interfacciarsi con ps3, ... così ora ho 4 trust router identici (2x pc, ps3, decoder) :D
PS: suppongo che sia fuori produzione.
PPSS: sono allergico al wifi :)

99942 ha scritto:
sopron, ma quante linee adsl hai a casa? 4 router? :D
:lol: :badgrin:
Scherzi a parte, se uno si fa attivare 4 linee adsl da 7 mega, poi collega tutti i router assieme, sapete che bella 28mega viene fuori? :D

non tutti e 4 accesi contemporaneamente!:evil5: :D
2 router piano di sotto e 2 sopra :D

Personalmente uso un Linksys E4200. Non è perfetto, ma essendo consumer ce lo si puo aspettare. Ce l'ho in combinazione con un modem D-Link. Da notare però che questo modello (e tutti i modelli Linksys, non so quelli di altre marche nello specifico) non supportano collegamenti VDSL (non ho idea di chi la usi in italia). Con Alice 7 Mega va che è una meraviglia.

Sporon, che te ne fai di 4 router? o_O sarai il miglior amico dell'enel xD

Non facevi prima a montare un bello switch?

d-link tutta la vita!!!
ho sia access point, sia router... per me van benissimo. ;)

Mai avuto problemi con Cisco-Linksys e d-link.
Ultimamente ho sentito parlare bene di TP-Link, che pur avendo prezzi molto abbordabili, non ha nulla da invidiare ai nomi più blasonati! :icon_rolleyes:

per precisione indico anch'io i modelli.
possiedo un router d-link (non modem, avendo fastweb) dir-615 rev h, ed un access point d-link dwl-2100ap. ;)

I netgear non mi sento di consigliarli... ne ho avuti diversi, e tutti alla fine presentavano qualche difetto di troppo... quello che ho riscontrato piu spesso è il solito memory leak che per qualche motivo faceva si che nel caso di troppo traffico (specialmente troppe connessioni) il router diventasse o lento, o inutilizzabile fino al riavvio.

I netgear hanno una interfaccia elegante e comoda, certo, ma come qualità complessiva non mi trovo bene.

io ho il d-link 2740b e il netgear dgn2200 e mi trovo bene con entrambi, il prossimo sarà un tp-link, a me piace cambiare

Indietro
Alto Basso