Consiglio su sostituzione supporto azimuth parabola Gibertini 100cm

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo qualche consiglio in riguardo ad una doverosa sostituzione del supporto azimuth della mia Gibertini 100cm(per intenderci il supporto che che ha le classici 4 dadi da stringere con la classica chiave 13).Ho visto,ahimè che il supporto con le medesimi dadi è totalmente arrugginito!Ho chiesto ad un paio di amici antennisti mi hanno assicurato che basta lo "svitol"!Io non sono un professionista,ma ho la sensazione che ciò non possa bastare...Vi domando:una volta che lo "svitol"faccia questo miracolo(ossia riuscire a rendere svitabili i dadi che tengono ferma la parabola)posso usare ancora questo supporto AZ oppure devo sostituirlo?In una ferramenta ho trovato le due staffe che appunto bloccano la parabola...ma sono leggermente più grandi:eek:ssia ci vogliono dei dadi da 15 e non più da 13...E'uguale?Originali non riesco a trovarli per la Gibertini 100!Esistono solo,a quanto pare per la 125...Possono andare bene?Lo stato del disco è perfetto,ripeto solo questo supporto AZ è arrugginito...Che mi consigliate?Lo "svitol" è veramente miracoloso?Di conseguenza si riuscirebbe ad usare ancora questo supporto dopo con presenza di ruggine,oppure è consigliabile cambiarlo?Che mi consigliate?Grazie anticipatamente!!!:D

Che mi consigliate? Lo "svitol" è veramente miracoloso?
entro certi limiti si, lo spruzzi attendi qualche minuto e poi sviti iniziando con un colpo secco e non lentamente, se si svita è recuperabile altrimenti se si spezza la ruggine è ad uno stato molto avanzato ed il pezzo irrecuperabile
Di conseguenza si riuscirebbe ad usare ancora questo supporto dopo con presenza di ruggine,oppure è consigliabile cambiarlo?Che mi consigliate?Grazie anticipatamente!!!:D