Consiglio su ST-2

Pennywise83

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
fino a ieri ero propenso ad acquistare un MVision HD300 più che altro perché ho letto che è ben compatibile con Mediaset Premium.

Adesso però la mia attenzione si è spostata sul Jepseen ST-2 HD.
Di seguito vi elenco le caratteristiche che per me sono necessarie:

1) Compatibilità con abbonamento Mediaset Premium tramite Samsum Cam (o qualsiasi altro tipo di cam).

2) Guida EPG completa (non i soli due eventi ma l'intera programmazione).

Al momento non ho intenzione di fare un abbonamento a Sky per cui la parte fondamentale per me è il Digitale Terrestre. Il mio condominio è stato appena cablato anche con il satellite e comunque potrò collegarvi l'antenna per vedere canali satellitari in chiaro.

Mi sapete dire se questo ricevitore soddisfa le mie richieste?

Inoltre vorrei sapere se mi conviene acquistare una CAM diablo piuttosto che una Samsung Cam.

al momento no:sad:
magari la prossima settimana esce un nuovo firmware che cambia le cose, ma per ora i jepssen sono rimasti indietro rispetto alla concorrenza
è meglio che ti rivolgi a Mvision o clark-tech che al momento leggono le card mediaset e tvsat senza ulteriori cam

l'epg completa non l'ha nessuno di questi ricevitori
ciao

Biramarro ha scritto:
al momento no:sad:
magari la prossima settimana esce un nuovo firmware che cambia le cose, ma per ora i jepssen sono rimasti indietro rispetto alla concorrenza
è meglio che ti rivolgi a Mvision o clark-tech che al momento leggono le card mediaset e tvsat senza ulteriori cam

Accidenti, avevo letto che i Jepssen erano rimasti indietro su questo aspetto, ma pensavo che nel frattempo avessero risolto i problemi :( Ho visto che l'ultimo firmware rilasciato non è proprio recente :icon_rolleyes:

Quindi con l'MVision 300HD e il firmware speedy è possibile vedere premium senza nessun modulo cam?

questa è la sezione jepssen;)
rivolgi le domande alla sezione mvision per sapere se funziona bene;)

Ciao,

forse ho frainteso io la domanda n. 1 di Penny, comunque con Samsung cam mediaset premium è compatibile!

alexxxo ha scritto:
Ciao,

forse ho frainteso io la domanda n. 1 di Penny, comunque con Samsung cam mediaset premium è compatibile!

mmm... la domanda è abbastanza chiara... :icon_rolleyes:
Per me è fondamentale che il ricevitore sia compatibile con un regolare abbonamento Mediaset Premium. Alcuni siti online vendono il lettore anche in accoppiata con la Samsung Cam, ho chiesto anche a tali siti e mi hanno confermato che funziona senza problemi :icon_rolleyes:

Ci capisco sempre meno... forse Birramario intendeva dire che con l'MVision posso fare a meno di acquistare la cam samsung e su questo aspetto i jepssen sono rimasti indietro?

Pennywise83 ha scritto:
mmm... la domanda è abbastanza chiara... :icon_rolleyes:
Per me è fondamentale che il ricevitore sia compatibile con un regolare abbonamento Mediaset Premium. Alcuni siti online vendono il lettore anche in accoppiata con la Samsung Cam, ho chiesto anche a tali siti e mi hanno confermato che funziona senza problemi :icon_rolleyes:

Ci capisco sempre meno... forse Birramario intendeva dire che con l'MVision posso fare a meno di acquistare la cam samsung e su questo aspetto i jepssen sono rimasti indietro?

Ciao Penny,

sorry, non era riferito a te il fraintendimento della domanda ma a Biramarro, appunto perchè con la Samsung cam e regolare abbonamento tutto è ok!

In effetti siamo in attesa del nuovo aggiornamento con il quale si dovrebbe poter leggere la scheda MP nel lettore del decoder!

La limitazione che si ha con la Samsung Cam e che si spera non si abbia con il nuovo aggiornamento, è data dal fatto che decripta un canale MP alla volta non permettendo la registrazione di 2 canali MP contemporaneamente!

Credo proprio che Biramarro intendesse dire che Jepssen è indietro perchè attualmente bisogna ancora usare la cam;) !

Ciao

Ale

le card mediaset premium e tvsat viene letta dalla samsungcam
la card tv sat viene letta direttamente dal ricevitore
la card mediaset non lo so'

poi se funzionano bene o ci sono blocchi ecc...non avendo il ricevitore non posso dirvi di piu'

percio' andate ad informarvi nelle sezioni apposite!!:evil5:

no mi riferivo al Mvision e clark-tech rispondendo a Pennywise83
per questo ho scritto di informarvi nella sezione apposite;)
ciao

Pennywise83 ha scritto:
Ciao a tutti,
fino a ieri ero propenso ad acquistare un MVision HD300 più che altro perché ho letto che è ben compatibile con Mediaset Premium.

Adesso però la mia attenzione si è spostata sul Jepseen ST-2 HD.
Di seguito vi elenco le caratteristiche che per me sono necessarie:

1) Compatibilità con abbonamento Mediaset Premium tramite Samsum Cam (o qualsiasi altro tipo di cam).

2) Guida EPG completa (non i soli due eventi ma l'intera programmazione).

Al momento non ho intenzione di fare un abbonamento a Sky per cui la parte fondamentale per me è il Digitale Terrestre. Il mio condominio è stato appena cablato anche con il satellite e comunque potrò collegarvi l'antenna per vedere canali satellitari in chiaro.

Mi sapete dire se questo ricevitore soddisfa le mie richieste?

Inoltre vorrei sapere se mi conviene acquistare una CAM diablo piuttosto che una Samsung Cam.

Perdonatemi ma muoio dalla voglia di capire quali sono state le tue motivazioni tali da spingerti a spostarti da MVision HD300 non so se il modello solo con DTT che lo trovi a €179,00 (perfetto per le tue esigenze da te descritte) o il combo a €239,00 per poi andare invece su un prodotto che costa € 340,00 BEN €160,00 IN PIU' nel primo caso o €100,00 IN PIU' nel secondo !!!
Scusatemi ma non ho resistito a porre questa domanda

Digisat ha scritto:
Perdonatemi ma muoio dalla voglia di capire quali sono state le tue motivazioni tali da spingerti a spostarti da MVision HD300 non so se il modello solo con DTT che lo trovi a €179,00 (perfetto per le tue esigenze da te descritte) o il combo a €239,00 per poi andare invece su un prodotto che costa € 340,00 BEN €160,00 IN PIU' nel primo caso o €100,00 IN PIU' nel secondo !!!
Scusatemi ma non ho resistito a porre questa domanda

Domanda più che legittima, che mi sto ponendo anch'io :icon_rolleyes:
Effettivamente i due prodotti offrono praticamente le stesse cose per quelle che sono le mie esigenze, anzi, sembra che l'MVision sia anche maggiormente supportato a livello di firmware rispetto al jepssen.

Giacché da poco hanno cablato il mio condominio con il satellite, e mi arriva il cavo in camera, prenderei un combo in modo da poter avere qualche canale satellitare free in più.

Del MVision quello che proprio non mi piace è l'interfaccia grafica... davvero grezza. Mi rendo conto che non vale i 150€ in più.

Dall'altra parte leggendo le recensioni di digital-sat il Jepssen dovrebbe avere una dotazione hardware migliore e funzioni di PVR più avanzate, ma anche in questo caso non credo che incida molto in termini di differenza rispetto al Mvision.

Alla fine per quanto riguarda le funzionalità PVR mi basta che sia possibile selezionare un programma dalla EPG e programmare la registrazione, tutto qui.

Indietro
Alto Basso