Consiglio su tv satellitare

pabea

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo e sono alla mia prima esperienza con tv satellitare , spero di essere chiaro e di avere consigli, allora veniamo alle mie domande :
Sono in possesso di uno smart tv 4k samsung UE40JU6400KXZT del 2015 e acquistato a febbraio 2016 ,
Purtroppo questo tv a quanto ho capito non é dotato di tuner satellitare s2 integrato !? E siccome vorrei sfruttarlo al meglio dato che ci avviciniamo agli europei e la Rai tramite tv sat trasmetterà alcune partite in 4k ; ma da quanto ho visto il mio tv non é compatibile con la lista delle tv supportate da tv sat per vedere i canali 4k , ma é possibile questo ? Mi hanno detto di sentire la samsung .
Adesso chiedo a voi se c'è un modo tramite acquisto di un decoder di poter usufruire del canale 4k e tutti la piattaforma tv sat ,
Spero di essere stato chiaro ,gentilmente consigliatemi su come muovermi
Grazie a tutti in anticipo

Riformulo la domanda in maniera più chiara :con un tv 4K(non facente parte della lista delle TV compatibili con TV sat )e un decoder HD riesco a vedere il canale 200 su tv sat ?

La tua tv non ha un tuner satellitare, quindi per poter vedere sul satellite devi usare un decoder esterno.

Quindi se vuoi vedere i canali in 4K devi usare un decoder 4k, è appena uscito il Telesystem combo 4K, sta arrivando in questi giorni nei centri commerciali

http://www.digital-forum.it/showthread.php?184249-Nuovo-decoder-Telesystem-Ultra-4K-(DTT-SAT)

Con quello puoi vedere tivusat e i canali 4k compresi gli Europei

Devi però aggiungere la Cam tivusat a parte, non viene venduta con il decoder

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Grazie mille per la risposta , la tv e' aggiornata con l'ultima versione sw, dunque ci vuole decoder 4k piu cam tvsat piu devo comprare illuminatore per attacarmi alla parabola condominiale , sono bei soldini ma penso che sia una cosa da fare per sfruttare al meglio il tv e sperando di stare apposto per un bel po' di anni , voi cosa mi consigliate di fare , scusate ancora ma sono un po' inesperto di tv satellitari . grazie ancora .

Dipende un po' da te, sul satellite ci saranno solo alcuni eventi degli Europei in 4K, per il momento non ci sono ancora trasmissioni costanti in 4K.

Tolto i due canali di test 4k free

ok grazie mille per le tue preziose info ,vedo un po' quanto dovro' spendere per tutto e valuto la cosa .

Scusa ancora un altra domanda gentilmente ,ma invece per quanto riguarda la cam tv sat , quale devo prendere va bene quella full HD o ne esiste una appositamente per il 4K ?

Scusa ancora un altra domanda gentilmente ,ma invece per quanto riguarda la cam tv sat , quale devo prendere va bene quella full HD o ne esiste una appositamente per il 4K ?

Ne esiste di un solo tipo di Cam Tivusat.

Non centra nulla che sia 4K o Full HD, la Cam decripta solo il segnale.

ok grazie mille per le tue preziose info ,vedo un po' quanto dovro' spendere per tutto e valuto la cosa .
Dando per scontato che tecnicamente sia tutto compatibile e che comprando il decoder 4k effettivamente vedi sul TV veramente in 4k e non in downscaling a 1080p...
considera che per solo 7 partite (e poi ci sarà un lungo periodo con pochissime trasmissioni in 4k, solo dei test in pratica) spenderesti quasi 250€ per il decoder e quasi 100€ per la cam+tessera Tivùsat.

Ciao a tutti di nuovo , dopo averci pensato un po ' ho deciso di acquistare il decoder della telesystem ultra hd ,devo comprare anche una cam e scheda tv sat , quale mi consigliate di prendere ? Vado su una della telesystem o é uguale qualsiasi ?ancora meglio se mi mettete un link diretto delle possibili da acquistare . Vi ringrazio in anticipo , saluti

La Cam tivusat è unica, puoi prendere tranquillamente quella della Telesystem

Salve, sono nuovo del sito, anche io ho un problema simile:

Domani arriva la mia nuova samsung JU7500 che a quanto pare ha incorporato il tuner satellitare, ma per vedere i canali (senza criptaggio) mi basta acquistare una smart cam? Inoltre per usufruire al meglio della tecnologia 4k mi basta semplicemente acquistare una smart cam Hd oppure ci sono dei modelli superiore ad una semplice cam HD?
Riassumendo:
Per sfruttare al meglio la qualità del televisore di cosa ho bisogno?

Indietro
Alto Basso