Consiglio su un LCD Full-HD

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Ho finalmente deciso che devo comprarmi un tv Full Hd da mettere in camera: sono sempre stato scettico perché già non costano poco e per di più volevo abbinarlo ad un lettore Blu-Ray per il quale se ne vanno altri 400€ almeno. Però ho visto oggi un'offerta di Trony in cui ti regalano la Play Station 3 (versione da 40 GB) se acquisti uno di questi televisori.

Dopo tutta questa introduzione sono giunto alla conclusione che voglio averne uno e devo scegliere fra alcuni modelli, ma vorrei prima il consiglio di qualcuno più esperto di me. Vi elenco gli LCD in promozione:

1. Philips 42PFL7662D\13 1.399,00€ oppure versione 37'' 1.299,00€
  2. Philips PFL7962D 1.799,00€
  3. Philips 37PFL9632D/10 1.799,00€ oppure 42'' 2.199,00€
  4. Philps 37PFL9732D/10 2.199,00€ oppure 42'' 2.799,00€
  5. Sony KDL-40T3500 1.599,00€ oppure 46'' 2.199,00€
  6. LG 37LF65 1.099,00€ oppure 42'' 1.399,00€

Io vorrei utilizzarlo per guardare la tv analogica (pochissima solo Italia1 con qualche serie tv), Sky (con abbonamento HD, molto più della tv via etere) e finalmente gustarmi tanti Blu-Ray.

Sarei orientato sul più economico della LG, ma sono disposto a cambiare se è una schifezza. Che ne pensate?

Meglio puntare sui Philips visto che hanno un elettronica migliore di quelli LG, se opti per un Sony prendine uno che e' compatibile con i 24 fps del Bluray.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Meglio puntare sui Philips visto che hanno un elettronica migliore di quelli LG, se opti per un Sony prendine uno che e' compatibile con i 24 fps del Bluray.

Ciao ciao ;) ;)
Ma per esempio il primo della lista va bene per i 24 fps del Blu-Ray? E LG?;)

Il tv della LG nelle specifiche tecniche fa riferimento ai 24 fps del bluray per i Philips dovresti cercare in altri forum o aspettare qualcuno che ha la risposta.

Ciao ciao ;) ;)

Ieri ho visto l'F86 Full Hd della Samsung (40 pollici) addirittura accanto al famoso Pioneer Kuro Full Hd 50 pollici (plasma of course),ebbene per la prima volta ho visto un lcd che si avvicina come qualità dei colori e contrasto all'immagine del plasma,veramente bellissimo.Mi sa che per Natale ci fo un pensierino :) Tra l'altro su AfDigitale di dicembre c'è una prova comparativa di diversi Full Hd tra i quali l'F86.

Io ho un Sony KDL-40X3000 di ultima generazione e ne sono più che soddisfatto!

Io non amo molto i Philips, ma il 42PFL7962D è veramente interessante:
ha 3 HDMI e supporta il 24p
prova a vederlo in funzione, se puoi

ciao

Ringrazio tutti per i consigli: alla fine ho ripiegato sul LG da 37'' perché è il più economico e visto all'opera non era male! Non vedo l'ora che me lo consegnino per poter guardare subilo un bel Blu-Ray con la PS3!:D :D
Vi saprò dire la qualità...
A proposito, mi volete consigliare un titolo con cui inaugurare il mio LCD?

Bene :) Ti consiglio il cofanetto di Spiderman in Bluray, se ti piace il genere non te ne pentirai, altrimenti l'ultimo James Bond :)

Ciao ciao e buona visione ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Bene :) Ti consiglio il cofanetto di Spiderman in Bluray, se ti piace il genere non te ne pentirai, altrimenti l'ultimo James Bond :)

Ciao ciao e buona visione ;) ;)
Beh allora ascolterò il tuo consiglio perché mi piacciono entrambi: infatti li avevo visti al cinema! Grazie!:D :D

Lord Axl ha scritto:
Ieri ho visto l'F86 Full Hd della Samsung (40 pollici) addirittura accanto al famoso Pioneer Kuro Full Hd 50 pollici (plasma of course),ebbene per la prima volta ho visto un lcd che si avvicina come qualità dei colori e contrasto all'immagine del plasma,veramente bellissimo.Mi sa che per Natale ci fo un pensierino :) Tra l'altro su AfDigitale di dicembre c'è una prova comparativa di diversi Full Hd tra i quali l'F86.

Da un mesetto ho portato a casa Le40F86BDX della samsung.

Sono felicissimo dell'acquisto effettuato, ho aspettato tanto tempo e finalmente ho trovato un prodotto veramente buono senza spendere un "esagerazione" (Prezzo sui 1800-1900 Euro ma probabilmente si trova anche a meno).

dsc03695xk8.jpg

callaghan ha scritto:
Io non amo molto i Philips, ma il 42PFL7962D è veramente interessante:
ha 3 HDMI e supporta il 24p
prova a vederlo in funzione, se puoi

ciao

Concordo sul fatto che il 42PFL7962D sia veramente interessante, anche perché ha un sintonizzatore DTT integrato.
Io con Philips mi sono trovato mediamente molto bene, mai avuto bisogno di assistenza.

Finalmente tutto è collegato e pronto! Ho guardato il primo Blu Ray con la PS3 (Spider-Man 1 e poi vedrò gli altri) ed è veramente fenomenale la qualità! Ma per di più la Play Station 3 posizionata in verticale è molto elegante da vedere! Oggi pomeriggio mi gusto il numero 2...:D :D :D Sono proprio felice del mio acquisto! Il prossimo passo sarà l'acquisto di un Home Theatre!;)

C'è solo un piccolo problema: io ho fatto il collegamento internet wireless e la PS£ si collega senza problemi con il router di Alice 20 Mega, ma solo quando il collegamento internet con il computer è spento. È normale? Non è possibile tenere online entrambi (computer e PS3) nello stesso momento? Grazie infinite!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso