consiglio suite internet

darm

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti...data la passata esperienza con kaspersky antivirus 6.0 sono di fronte alla scelta con un altro pc..se prendere l'internet security 7.0 oppure l'antivirus 7.0 con windows firewall?

kosa mi consigliate??.grazie..:D

Io non conosco Kaspersky (però ne parlano tutti bene e per parecchi è il miglior antivirus), ma ti posso dare un consiglio generico ed è quello di preferire sempre le suite complete, primo perchè avendo tutto (antivirus, firewall e antispyware) integrato, riesci a gestirle da un solo pannello di controllo e questo spesso facilita la gestione ed evita complicazioni, secondo ma forse più importante è che essendo un unico pacchetto di un unico produttore si integrano alla perfezione, non danno mai problemi di incompatibilità tra di loro e non creano mai conflitti (come risorse di sitema condivise a cui sia un firewall che un antivirus o uno spyware per esempio accedono contemporaneamente, causando la chiusura del programma con un avviso d' errore) software, senza contare gli aggiornamenti regolati per tutta la suite che evita l' eccessivo rallentamento della connessione che può verificarsi quando invece due programmi diversi scaricano contemporanemente gli aggiornamenti :evil5: E poi non è che windows firewall sia così efficiente!

perfetto...solo pensavo che il firewall fosse complicato da configurare....allora prenderò la suite tanto per pochi euro in più..:)

grazie..

Anche io ho usato Zone Alarm Security Suite e mi sono trovato bene ;)

Indietro
Alto Basso