• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio sul da farsi vista la nuova situazione calcio in tv

mioles

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Settembre 2006
Messaggi
131
salve a tutti
se il post è nella sezione sbagliata correggetemi grazie

abbonato sky tv famiglia e calcio via satellite da diversi anni , mi interessava quasi solo per il calcio e cartoni per i bimbi .
importante: uso sky, spostando la scheda, anche nella seconda casa dove non vi è linea internet fissa.

alla luce dei nuovi cambiamenti e delle nuove proposte cosa mi conviene fare?
aggiungo dazn a 19,99 euro ?
passo a tim in casa , togliendomi da wind e metto tim vision? ( a qs punto levo anche sky) ma nella seconda casa non vedrò più niente , nn posso portarmi il model di tim nella seconda casa, dove lo attacco ? c'è qualche accrocchio che posso usare?



grazie in anticipo a chi ne sà piu di me e sci prenderà cura di fare reply.
 
salve a tutti
se il post è nella sezione sbagliata correggetemi grazie

abbonato sky tv famiglia e calcio via satellite da diversi anni , mi interessava quasi solo per il calcio e cartoni per i bimbi .
importante: uso sky, spostando la scheda, anche nella seconda casa dove non vi è linea internet fissa.

alla luce dei nuovi cambiamenti e delle nuove proposte cosa mi conviene fare?
aggiungo dazn a 19,99 euro ?
passo a tim in casa , togliendomi da wind e metto tim vision? ( a qs punto levo anche sky) ma nella seconda casa non vedrò più niente , nn posso portarmi il model di tim nella seconda casa, dove lo attacco ? c'è qualche accrocchio che posso usare?



grazie in anticipo a chi ne sà piu di me e sci prenderà cura di fare reply.

Che connessione hai con Wind e quanto la paghi? E' importante perchè prima di cambiare operatore telefonico, si deve verificare che ci sia un concreto vantaggio nel farlo...

Certo la faccenda seconda casa, complica un po' le cose... Giustamente non vuoi mettere una seconda connessione (altri costi sarebbero)
 
Che connessione hai con Wind e quanto la paghi? E' importante perchè prima di cambiare operatore telefonico, si deve verificare che ci sia un concreto vantaggio nel farlo...

Certo la faccenda seconda casa, complica un po' le cose... Giustamente non vuoi mettere una seconda connessione (altri costi sarebbero)

grazie willie per la reply.
con wind pago 24,90 è ho una buona adsl in rame che è piu che sufficinete per le ns esigenze , anche ora disney o dazn li vedevo fluidi . per la seconda casa nn saprei proprio come fare. se si potesse usa una saponetta o qualche accrocchio agganciando il telefono alla tv per vedere dazn o altro mi andrebbe anche bene
 
Per abbonarsi a Tim Vision non è necessario avere una connessione internet Tim. Per la seconda casa, il Tim box ha un sintonizzatore DVB-T2 che viene usato come backup che quindi puoi collegare ad un'antenna terrestre. Quando e come viene attivata la ricezione tramite digitale terrestre non lo so. Oppure potresti collegare il Tim Box in tethering con un telefono, potrebbe funzionare? Oppure ti metti d'accordo con un vicino di casa, lui ti fa accedere al Wi-Fi e vi guardate la partita insieme ;)
Verifica la copertura perché se c'è la possibilità di avere un FFTC e l'armadio non è molto distante da casa tua, ti conviene sicuramente cambiare. A 24,90/29,90 ci sono tante offerte fino a 1Gbps (la reale velocità varia appunto dalla distanza dall'armadio oltre ad altri fattori) magari inserisci l'indirizzo sul sito di Fastweb che ho notato che la velocità stimata si avvicina a quella reale.
 
Per abbonarsi a Tim Vision non è necessario avere una connessione internet Tim. Per la seconda casa, il Tim box ha un sintonizzatore DVB-T2 che viene usato come backup che quindi puoi collegare ad un'antenna terrestre. Quando e come viene attivata la ricezione tramite digitale terrestre non lo so. Oppure potresti collegare il Tim Box in tethering con un telefono, potrebbe funzionare? Oppure ti metti d'accordo con un vicino di casa, lui ti fa accedere al Wi-Fi e vi guardate la partita insieme ;)
Verifica la copertura perché se c'è la possibilità di avere un FFTC e l'armadio non è molto distante da casa tua, ti conviene sicuramente cambiare. A 24,90/29,90 ci sono tante offerte fino a 1Gbps (la reale velocità varia appunto dalla distanza dall'armadio oltre ad altri fattori) magari inserisci l'indirizzo sul sito di Fastweb che ho notato che la velocità stimata si avvicina a quella reale.

Se non c'è internet sul Tim Box, non parte nemmeno il backup del digitale terrestre per Dazn (che comunque subentra solo se ci sono problemi di streaming o velocità connessione). La connessione internet è requisito fondamentale: se non c'è, non si vede proprio niente in generale.
 
Se non c'è internet sul Tim Box, non parte nemmeno il backup del digitale terrestre per Dazn (che comunque subentra solo se ci sono problemi di streaming o velocità connessione). La connessione internet è requisito fondamentale: se non c'è, non si vede proprio niente in generale.

Quindi è sufficiente limitare artificiosamente la propria velocità di connessione e dovrebbe partire il DTT. Se passo al timbox ci provo di sicuro :)
 
grazie willie per la reply.
con wind pago 24,90 è ho una buona adsl in rame che è piu che sufficinete per le ns esigenze , anche ora disney o dazn li vedevo fluidi . per la seconda casa nn saprei proprio come fare. se si potesse usa una saponetta o qualche accrocchio agganciando il telefono alla tv per vedere dazn o altro mi andrebbe anche bene
Per la seconda casa sempre se la usi sporadicamente potresti ripiegare su un router 4g con i bundle attuali e abbastanza gestibile la cosa se pure per un periodo limitato copertura permettendo. Io punterei un router e non su quelli a batteria .
 
Personalmente manterro' Sky senza abbonarmi a Dazn o Timvision.
Il motivo?
Quest'articolo è molto interessante per farsi un'idea di cosa andremmo incontro dopo tanti anni di fruizione satellitare
https://www.dday.it/redazione/31652/guida-dazn-live-streaming-come-si-vede-dazn

In sostanza seguire una partita in live streaming nella più rosea delle previsioni prevede 20 secondi di differita dal live effettivo. Di norma sono invece 45/50 secondi.

Ed ecco che scende in campo un apparato tecnologico che potrebbe regalarci tante soddisfazioni: la radio!!
Ma sai che goduria esultare 1 minuto prima del tuo vicino che ha Dazn o Timvision? Vuoi mettere ?

Si. Sono controcorrente lo ammetto , ma a me sinceramente non piace il live streaming
 
Per abbonarsi a Tim Vision non è necessario avere una connessione internet Tim. Per la seconda casa, il Tim box ha un sintonizzatore DVB-T2 che viene usato come backup che quindi puoi collegare ad un'antenna terrestre. Quando e come viene attivata la ricezione tramite digitale terrestre non lo so. Oppure potresti collegare il Tim Box in tethering con un telefono, potrebbe funzionare? Oppure ti metti d'accordo con un vicino di casa, lui ti fa accedere al Wi-Fi e vi guardate la partita insieme ;)
Verifica la copertura perché se c'è la possibilità di avere un FFTC e l'armadio non è molto distante da casa tua, ti conviene sicuramente cambiare. A 24,90/29,90 ci sono tante offerte fino a 1Gbps (la reale velocità varia appunto dalla distanza dall'armadio oltre ad altri fattori) magari inserisci l'indirizzo sul sito di Fastweb che ho notato che la velocità stimata si avvicina a quella reale.

Grazie Matt,
quindi in casa potrei mantenere il mio abbonamento rame con wind e prendere cmq il Tim Vision ? qs sarebbe buono , ma senza abbonarmi a TIM per la rete fissa nn avrei il tim box? se invece avessi il tim box potrei anche collegarlo al telefono nella seconda casa e sfruttare la connessione illimitata del telefono. corretto?
 
Per la seconda casa sempre se la usi sporadicamente potresti ripiegare su un router 4g con i bundle attuali e abbastanza gestibile la cosa se pure per un periodo limitato copertura permettendo. Io punterei un router e non su quelli a batteria .

grazie katayama,
che router 4g potresti consigliarmi? prenderei quindi tim vision con la tim box che trasferirei nella seconda casa e collegherei al router , corretto?
 
Grazie Matt,
quindi in casa potrei mantenere il mio abbonamento rame con wind e prendere cmq il Tim Vision ? qs sarebbe buono , ma senza abbonarmi a TIM per la rete fissa nn avrei il tim box? se invece avessi il tim box potrei anche collegarlo al telefono nella seconda casa e sfruttare la connessione illimitata del telefono. corretto?
Ho letto un articolo (stesso sito, ma articolo diverso citato da pfgugli80) dove chiaramente era scritto che l'abbonamento a Tim Vision non è legato ad una particolare sottoscrizione per la rete dati con Tim. Quindi a prescindere da quale operatore hai puoi sempre sottoscrivere Tim Vision. Naturalmente se la tua connessione è lenta non so che esperienza di fruizione del servizio avrai...
Dal sito Fastweb prova a vedere che velocità di connessione viene indicata per la tua abitazione e nel caso la tua attuale sia inferiore magari pensa ad un cambio di offerta e/o operatore.
Il Tim Box ti viene dato quando ti abboni a Tim Vision.
Io credo che non ci siano problemi particolari nell'usare una connessione dati mobile invece che DSL. Forse dovresti valutare quanti dati del tuo abbonamento "consumerà" poi la visione di una partita. Se Tim si inventa qualcosa per bloccare lo streaming su rete mobile? Be questo non lo so...
La rete dovrebbe essere sempre neutrale, quindi blocchi di questo genere non ce ne dovrebbero essere ma mai dire mai ;)
che router 4g potresti consigliarmi?
Io te ne consiglio uno di AVM, io utilizzo due Fritzbox: il 7530 e ancora un vecchio 7390, oltre a 2 Fritzfon e mi sono sempre trovato bene. Non è un consiglio per esperienza diretta in quanto non ho un router LTE ma se ne dovessi acquistare uno prenderei sicuramente un Fritz, cerca sul sito i 3 modelli LTE ;)
 
Indietro
Alto Basso