i mediacom vanno benissimo, considerando che c'è una ampia comunità (italiana, tra l'altro) che li supporta.
Se vai sul forum di androidiani vedrai che c'è una sezione dedicata, ed alcuni modelli di tablet, in particolare, hanno fatto fare "il botto" (considerando le alte vendite) a questa casa italiana.
Intendiamoci: la mediacom non fa altro che rimarchiare cloni orientali; ma sono cloni di una certa qualità, e spesso sono rivenduti in altri paesi con altri brand, per cui è possibile trovare ROM alternative direttamente sviluppate dai vendor, oltre che dalla comunità suddetta.
Io personalmente ho un 810c (modello non più nuovo) e mi trovo benissimo: ho una versione moddata di ICS, ma le ROM disponibili oramai direi che non si contano più. Tra l'altro, quello del market è un non-problema visto che con le nuove ROM il Play Store (ex-market) è perfettamente funzionante ed aggiornabile.
Ovviamente ti consiglio di dare un occhiata ai modelli più recenti, naturalmente scegliendone uno che sia ben supportato dalla comunità di androidiani e dall'ottimo ChristianTroy che -primo su tutti- è riuscito a compilare ed a distribuire il CWM-recovery per i mediacom.