Consiglio tecnico STO IMPAZZENDO

pulpos68

Digital-Forum New User
ho installato un impianto antenna in un appartamento per 4 televisioni.Iniziamo dalle antenne: una è log puntata in direzione montemario (roma) l'altra una di quelle di ultima generazione puntata verso montecavo.Il miscelatore è amplificato la calata termina in un partitore induttivo a 4 uscite nei vari tv con l'ultimo che ha un alimentatore cc.Funziona tutto però ad una tv da 19 pollici lcd con sinto digitale incorporato,mi da segnale al 68 % e qualità al 92 % e alcuni canali non si vedono bene.La rai spesso sparisce e sono costretto a rimediare sul canale test rai 1 ecc,mentre la 7 è un continuo bloccarsi.Gli altri tv che hanno un digitale free,arrivano a darmi un segnale al 78% e qualità al 94% e suddetti canali si vedono bene.
Secondo voi è giusta la potenza del segnale e la qualità per questo appartamento? grazie a chiunque mi risponde

ma i la7 ti arrivano dalla logaritmica? e poi il miscelatore ha il guadagno regolabile oppure no?

pulpos68 ha scritto:
ho installato un impianto antenna in un appartamento per 4 televisioni.Iniziamo dalle antenne: una è log puntata in direzione montemario (roma) l'altra una di quelle di ultima generazione puntata verso montecavo.Il miscelatore è amplificato la calata termina in un partitore induttivo a 4 uscite nei vari tv con l'ultimo che ha un alimentatore cc.Funziona tutto però ad una tv da 19 pollici lcd con sinto digitale incorporato,mi da segnale al 68 % e qualità al 92 % e alcuni canali non si vedono bene.La rai spesso sparisce e sono costretto a rimediare sul canale test rai 1 ecc,mentre la 7 è un continuo bloccarsi.Gli altri tv che hanno un digitale free,arrivano a darmi un segnale al 78% e qualità al 94% e suddetti canali si vedono bene.
Secondo voi è giusta la potenza del segnale e la qualità per questo appartamento? grazie a chiunque mi risponde
i segnali vengono presi dalla stessa direzione??Comunque, meglio non usare delle logaritmiche quando si vannoa miscelare piu di una direzione perche essa raccoglie segnali quasi a 230 Gradi e porta solo scompiglio...

landtools ha scritto:
i segnali vengono presi dalla stessa direzione??Comunque, meglio non usare delle logaritmiche quando si vannoa miscelare piu di una direzione perche essa raccoglie segnali quasi a 230 Gradi e porta solo scompiglio...
Confermando quanto dice l'amico landtools, infatti la prima cosa che viene da chiedere è come è quel "miscelatore", che in realtà è un amplificatore, perchè se è a larga banda su entrambi gli ingressi non è opportuno unire così antenne da direzioni diverse, se invece sono due ingressi per bande diverse va bene.
Sarebbe anche interessante sapere cosa sono le antenne di nuova generazione...

non sono un esperto cmq il miscelatore è corretto,ha anche delle regolazioni che però non ho toccato (non è che aumentano la potenza del segnale???? devo fare una prova) e l'antenna "mostruosa" è quella nata proprio per il digitale terrestre tutta plastica e sembra un'arma.....30 euro e pure st'antra inculata è data.
Appena ho tempo proverò a muovere quelle regolazioni e vediamo se il segnale e qualità varia. grazie

Conviene anche assicurarsi che i collegamenti tra la TV dove si rileva il problema e il partitore non presentino qualche falso contatto.
Poi al limite verificare se un ritocco alle regolazioni dell'amplificatore da palo porta un miglioramento. ;)

nada!!!

niente da fare,ho provato le regolazioni,ma niente.
A volte i canali rai sul tv in cucina da 19 spariscono e si vedono solo sui canali rai test 101 ecc

è un miscelatore a 2 entrate ed una uscita con 3 rotelline zigrinate in corrispondenza degli attacchi delle antenne.

come il contrario? le entrate sono 2 dalle antenne di montecavo e montemario poi l'uscita è il cavo che va nell'appartamento.Cmq ti farò le foto appena posso

pulpos68 ha scritto:
come il contrario? le entrate sono 2 dalle antenne di montecavo e montemario poi l'uscita è il cavo che va nell'appartamento.Cmq ti farò le foto appena posso
scusami, ho letto io male...

Mi unisco anche io alla richiesta di salute: marca e modello di questo mix-amplificatore?
Indicazioni riportate sugli ingressi?

Al limite, posta una foto tramite il sito www.imageshack.us (si carica la foto, si attende la pagina di conferma di caricamento e da essa si copia/incolla qui sul thread il link indicato come "anteprima" o "thumbnail" per Forum). ;)

alla fine è soltanto la 7 che non riesce a mantenere il segnale,gli altri canali sembra che tengano.

OK, ma noi siamo ancora in attesa di sapere marca e modello dell'amplificatore.
Al limite anche una foto dettagliata del suo interno (intendo senza coperchio, così da mostrare bene gli ingressi e le regolazioni).
E poi già che ci sei, se puoi precisare in che zona ti trovi esattamente (in città a Roma? Se sì, dove?). :eusa_think:

Indietro
Alto Basso