Consiglio tecnico.

charlie1967

Digital-Forum Senior Master
Dovrei arrivare a tre pacchetti aggiungendo sport e calcio al mio abbo e quindi posso richiedere il MYSKYHD pagando solo l'attivazione. E' qui che viene il bello:
Ho due cavi sat che scendono, uno diretto dal lnb e l'atro sempre dal lnb ma miscelato sul tetto e poi demiscelato in casa con il segnale del'antenna terrestre. Secondo voi funziona tutto normalmente sul MYSKYHD?

Sì, dovrebbe funzionare.
Comunque prova a collegare uno Skybox alla discesa miscelata, se funziona uno Skybox dovrebbe funzionare anche MySky HD.

Gia provato.
Tutto ok.
Spero solo venga accettato dal tecnico al momento dell'installazione.
Ma il tecnico deve venire per forza a casa a fare l'installazione?

Sì, purtroppo l'intervento del tecnico è obbligatorio in tutti i casi.

Il tecnico di Sky è visto più o meno come quello che viene a pignorare il frigorifero se non paghi le rate del finanziamento. Nemmeno i venditori di enciclopedie terrorizzano così tanto!

Più che altro sono interventi inutili che fanno perdere tempo al cliente ed al tecnico, infatti spesso si tratta soltanto di scollegare il vecchio decoder, rimuoverlo, posizionare il nuovo decoder, collegarlo, accenderlo, una breve telefonata di attivazione, un paio di firme, una stretta di mano ed arrivederci.

E' vero. Volevo fare una mezza battuta. Purtroppo però, oltre a quello che hai segnalato tu, l' intervento del tecnico Sky serve a controllare che i collegamenti rispettino i numerosi vincoli imposti da Sky stessa. Ad esempio io ho un' amica che si è trasferita nel mini (ma molto mini) appartamento sotto a quello dei suoi genitori (abbonati Sky). Il tecnico ha fatto storie sostenendo di non poter attivare multivision perchè erano due case diverse, nonostante - di fatto - questa mia amica invece di continuare ad abitare in camera sua accanto ai genitori, abitava nella stanza di sotto. Un po' di flessibilità non sarebbe utile ?

ma che flessibilità...se cambi appartamente pagherebbe + soldi...se la casa è diversa sky deve dire che nn si può fare per tutelare se stessa e tutti gli abbonati...

altrimenti tutti farebbero un multivision a condominio...

se dai una mano .....................

Indietro
Alto Basso