Consiglio tecnico

superbana

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
ho un impianto satellitare condominiale, non posso aggiungere un'altra parabola ne modificare l'illuminatore, esiste un modo per collegare un altro decoder duplicando l'unica presa?
Grazie

Si puo', ma con notevoli limitazioni.
Se metti un partitore di segnale a 2 uscite adatto alle frequenze satellitari crei di fatto due prese ma....
Il problema è che se colleghi due decoder contemporaneamente si disturbano a vicenda per il controllo delle polarità e delle bande.
Esempio, se guardi con il dec.1 canali polarizzati in orizzontale, sul cavo e quindi alla parabola arriverà una tensione di 18V per comandare questa polarità e di conseguenza sul decoder n° 2 potrai guardare solamente canali in quella polarità e banda, inquanto la banda verticale manda 13V al convertitore, quindi la tensione più bassa viene di fatto annullata.
Se ad una presa colleghi poi uno sky box molto probabilmente questo anche se in standby continua ad alimentare l'impianto, quindi bloccandotelo per l'altro decoder. Soluzione unica in questo caso è staccare l'alimentazione del primo decoder.

Altre soluzioni se non puoi andare intorno all'impianto non penso ce ne siano.:sad:

Indietro
Alto Basso