Consiglio Telecomando Universale

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo sto cercando un telecomando all in one, di facile utilizzo (i miei con il "giochino" tv/sky spesso si confondo e non riescono a farlo, che quando lo lascio su tv mi chiamano dicendo: "Nooooon paaarte Sky!"), e che comunque sia buono.

Dovrei controllare:
-MySkyHD
-Tv Philips LCD
-Tv Mivar CRT
-Lettore BluRay Philips
-Digitale Telesystem
-MediaPlayer Emtec N200

Il prezzo piu' basso e', meglio e' (con basso non intendo 5 euro, ma che si fermi intorno ai 30-50 euro; avevo visto un logitech ma supera di molto il budget).

Grazie in anticipo ;)

per risolvere il problema , ho aptato per il logitech Harmony 900 mi sembra, comunque il top di gamma ma comando proprio tutto:
Televisore Sansung 55D7000
My SKY HD
PVR Panasonic
HT Onkyo TX NR 616
Condizzionatori emmeti
In fatti oltre a poterlo aggiornare via internet sulle nuove apparecchiature, ti permette di fare l' acquisizione dei comandi dal telecomando in dotazione all' apparecchiatura.
Inoltre ti permette di selezionare vari schenari di accensione ( vedere da SKY, PVR DDT del televisore) e lui accende tutti i componenti giusti, faccio un esempio:
Voglio guardare my sky:
premo sullo schermo tach la scritta My sky e lui accende il televisore, my sky e HT
durante la visione: voglio cambiare canale schiaccio can + e comanda sky, voglio alzare il volume e comando HT, voglio cambiare la luminosità comanda la televisione.
E' molto costo, però non devi continuare ad impostare il telecomando per ogni apparecchio che vuoi comandare, lo usa mio figlio di 7 anni senza problemi
Buona giornata

i telecomandi Logitech sono veramente "definitivi" nel senso che una volta acquistati, si riesce a comandare veramente di tutto e nella maniera più semplice. Occorre un attimo di programmazione e pianificazione sulle attività preimpostabili ("guarda satellite" "ascolta hifi", ecc) ma una volta stabilite, non ci sono grossi problemi di sorta. Ovviamente lo scotto da pagare è il prezzo.
Una valida alternativa sono i telecomandi OneForAll che offrono una gamma completa -sia nelle funzionalità (dai più semplici ai più complessi stile Logitech) sia nel prezzo (si parte da 15-20 euro in su, ovviamente per numero di apparecchi e complessità crescente). Sul loro sito puoi farti un idea dell'offerta disponibile.

Non posso, da possessore, di consigliare un Logitech.
E vero che costano più di altri ma ti permettono di comandare veramente qualsiasi cosa che utilizza gli infrarossi e se opportunamente programmati (lo si fa via PC) possono rendere facilissima la vita anche alla nonnina di 90 anni :D

Indietro
Alto Basso