Consiglio tra Clarke tech, Dreambox e Vantage

carletto72

Digital-Forum Junior
Ciao.
Avrei bisogno di un decoder che consenta la visione di sky con la mia
smartcard regolare, poichè lo skybox non consente di mettere hotbird
come satellite secondario e astra primario, come purtroppo l'impianto
condominiale mi costringe.
In base ai suggerimenti ricevuti, ho letto fondamentalmente tre
modelli: Clarke Tech 2100 plus, Vantage 221 USB e Drembox 500.
Secondo voi quale tra i 3 modelli ha il miglior rapporto qualità/
prezzo/potenzialità attuali e future ?
A me quello che preme e che consenta di vedere sky con il mio regolare
abbonamento, senza farmi impazzire in continui aggiornamenti firmware, che per un niubbo come me sarebbero problemi.
grazie

allora vai con il clarke ,gli altri sono per smanettoni (specie il 500) ciaoo

comunque una soluzione provvisoria ci sarebbe:se puoi passare un altro cavo puoi sempre mettere un altro LNB(twin) sulla parabola (levando l'attuale ) e appunto mettendo il nuovo illuminatore avrai la "tua" posizione satellitare dedicata(HB ) sempre ammesso che a te di astra non te ne freghi nulla ciaooo

Per l'aggiornamento del firmware non ci vuole uno scienziato, giusto ?
Basta collegarci un pc e il gioco è fatto, vero ?
Inoltre, tu mi hai anche indicato il Vantage, che non conosco: rispetto al Clarke e al Dreambox, che giusto ieri ho saputo dare la stessa possibilità di vedere sky, quale consigli come facilità di utilizzo e caratteristiche tecniche, anche in termini di longevità ?

Riguardo la facilità d'uso, tra il Clarke ed il Vantage non c'è differenza sostanziale,
Basta avere una pennetta USB, caricarci il FW o la Softcam e i setting, inserirla nell'apposita entrata USB, (posta all'interno dello sportelletto in entrambi i Dec) e il gioco è fatto.........
Il Drewambox è sicuramente meno intuitivo e per persone un pochino più esperte....
In merito alla longevità è difficile poter fare delle previsioni, tutti e tre i decoders sono attualmente ben supportati.
La longevità di un Decoder è data soprattutto dalle sue potenzialità ma anche dalla sua diffusione e i Decoders su base "LINUX" di cui il DB è un validissimo esempio, sono molto diffusi e potenzialmente validi........
Io, personalmente, per la facilità d'uso, anche perché il tempo per "giocare" è poco, andrei sul Vantage o CT........
ciao

Maxicono ha scritto:
ma non potendo connettere lo skybox, potrà aggiornare i diritti della card?
sicuramente no...
credo che il vantage dovrebbe aggiornare i diritti.... o sbaglio?

Maxicono ha scritto:
ma non potendo connettere lo skybox, potrà aggiornare i diritti della card?
Per me non è un grosso problema, visto che a casa ho lo skybox e vorrei mettere il CT o il vantage nella seconda casa, per portarmi dietro solo la tesserina.
Avevo capito però che il CT nell'ultima release di firmware aggiornasse anche i diritti, o sbaglio ?

visto che a casa ho lo skybox
scusa ,ma dici che a casa hai la parabola puntata su astra e quindi lo skybox non accetta questa impostazione ,ma sky lo riesci a vedere?? perche da quello che dici sembra di no .................almeno a me è parso cosi????ciaoo

Renzosat ha scritto:
scusa ,ma dici che a casa hai la parabola puntata su astra e quindi lo skybox non accetta questa impostazione ,ma sky lo riesci a vedere?? perche da quello che dici sembra di no .................almeno a me è parso cosi????ciaoo
Sì, forse non sono stato particolarmente chiaro.
Nell'appartamento dove risiedo ho una parabola monofeed su hotbird e lo skybox.
In un altro appartamento dove trascorro qualche breve periodo di vacanza, c'è un impianto condominiale con dualfeed, astra + hotbird (hanno messo prima astra perchè da quelle parti parlano tedesco).
Il CT mi servirebbe quindi per questo secondo appartamento, in cui vorrei sfruttare il mio regolare abbonamento sky portando con me la smartcard

Indietro
Alto Basso