Consiglio tra quei 32 pollici

thedoctor46

Digital-Forum Junior
Consiglio tra questi 32 pollici

Devo acquistare un 32 pollici e ho trovato questi 4:

Questi due sono lcd:
Sony KDL32BX320
Sharp LC-32SH330E

questi invece led:
Samsung UE32D4000
Samsung UE32D4003

il migliore tra i 4?

Ultima modifica:
Qual'è il tuo budget? Poi sinceramente 32 è un po' piccolo, per fruire correttamente l'hd ad es almeno 37 pollici. Io sceglierei questo samsung TV LED 37" UE37C6500UP a circa 600 €. Di quelli a 32 pollici led questo a circa 500 €
Quelli che hai messo sono hd ready a 720p e non 1080p però hanno il decoder hd io comunque non te li consiglio o se proprio la scelta è quella prendi il samsung 4000

Ultima modifica:
thedoctor46 ha scritto:
Devo acquistare un 32 pollici e ho trovato questi 4:

Questi due sono lcd:
Sony KDL32BX320
Sharp LC-32SH330E

questi invece led:
Samsung UE32D4000
Samsung UE32D4003

il migliore tra i 4?
io sono un estimatore dei sony quindi preponderei per il sony possiedo un 32 ex500
poi magari se dici budget uso e distanza di visione si può consigliare altro ;)

è un televisore da mettere nella mia stanza, quindi non mi serve chissà che... premetto che devo acquistarli dalla coop per una questione di sconto che avrò e quindi mi sono visto tutti i modelli che ci sono... la misura perfetta per la mia stanza sarebbe stato un 26" ma come ben sapete costano tutti un occhio della testa, quindi spendendo la stessa cifra ho pensato che a quel punto è meglio un 32 pollici, costano tutti 350 euro e non ho intenzione di spendere più di questa cifra per questo ho messo quei modelli che so benissimo essere degli entry level

thedoctor46 ha scritto:
è un televisore da mettere nella mia stanza, quindi non mi serve chissà che... premetto che devo acquistarli dalla coop per una questione di sconto che avrò e quindi mi sono visto tutti i modelli che ci sono... la misura perfetta per la mia stanza sarebbe stato un 26" ma come ben sapete costano tutti un occhio della testa, quindi spendendo la stessa cifra ho pensato che a quel punto è meglio un 32 pollici, costano tutti 350 euro e non ho intenzione di spendere più di questa cifra per questo ho messo quei modelli che so benissimo essere degli entry level
andrewhd ha scritto:
Quelli che hai messo sono hd ready a 720p e non 1080p però hanno il decoder hd io comunque non te li consiglio o se proprio la scelta è quella prendi il samsung 4000
ok?

thedoctor46 ha scritto:
va benissimo un hd ready 1366x768 come il samsung lcd d4003 . È ormai noto che i segnali sd vengono gestiti meglio da un hd ready. Tra l'altro quel modello ha un ottimo rapporto Q/P e lo trovi anke a 318 euro in una nota catena di market alimentari francese...

ho visto ma mediamondo i telefunken che non sembrano male... solo che neanche sul sito ufficiale (solo in tedesco e inglese) ci sono i modelli tv... qualcuno ne ha qualche esperienza?

vai su wikipedia e cerca telefunken, vedrai che in realtà sono dei tv di una ditta turca rimarchiati, un pò come gli inno hit sono cinesi no brand rimarchiati con un brand famoso in passato, questo non vuol dire che non sono buoni, anzi personalmente mi ispirano.

Io ho esperienza diretta solo di samsung, e te li consiglio caldamente, nonostante non sia amata da tutti è sempre il leader di mercato per vendite e innovazione.

se vuoi risparmiare c'è anche Haier da euronics e mediaworld che offrono dei led 32 a meno di 300, sono cinesi e validi.

un consiglio: guarda nella targhetta dietro il tv quantè il consumo in W, i consumi degli lcd più o meno si equivalgono tutti intorno ai 120 140w, tra i led c'è una variabilità enorme, da meno di 70w a 120w ! evidentemente non basta dire led per avere un basso consumo.. deve essere un BUON led !

ps: io andrei su un led full hd, visto che siamo nel 2012... se no rischi di comprare una tecnologia troppo vecchia e rischi di pentirti dopo poco tempo.

I telefunken ,come gli Inno Hit ,fanno parte del gruppo turco Vestel

Davide Rossi ha scritto:
ps: io andrei su un led full hd, visto che siamo nel 2012... se no rischi di comprare una tecnologia troppo vecchia e rischi di pentirti dopo poco tempo.
se volessi prendere un 26 pollici però sono tutti hd ready, come mai?

su uno schermo piccolo come un 26 pollici non ha senso il full HD.. anche col 32 non è godibile al massimo, per sfruttarlo bene serve un 37 - 40 almeno

ok ma in commercio ci sono i 22 pollici fullhd mentre non esistono 26 pollici hd... non ha molto senso come cosa

ha senso invece perchè i 22 pollici e similari sono derivati dai monitor da pc, che montano economicissimi pannelli TN con ORRENDI angoli di visione soprattutto dal basso (diventano neri).

visto che monitor economici da 26 non esistono i 26 invece sono dei pannelli moooolto diversi dai 22, purtroppo vengono venduti praticamente allo stesso prezzo dei 32, visto che sono molto richiesti da chi ha problemi di spazio e che il costo industriale per produrli praticamente non cambia rispetto a un 32 (anzi i volumi sono minori e quindi costan anche di più)

senza bisogno di aprire un altro topic tra:

Samsung UE26D4003
Samsung UE26EHD4000
Sharp LC-26L430E

Indietro
Alto Basso