Consiglio tv 37-40 pollici

squalofoll

Digital-Forum New User
Ho deciso di cambiare tv prendendo un full hd, utilizzo con sky hd e digitale terrestre, ero partito con l'idea di un 32", poi leggendo il forum ho capito che per la mia distanza di visione (1,5 m circa) il 32" è piccolo, e tra i vari modelli consigliati avevo trovato il samsung le40c650. Il problema è che per pochi cm il 40" non riesco a farlo stare, sto pensando quin di a un 37", anche se mi sembra di aver capito che per 37" la qualità dei pannelli può dare qualche problema. Tra i 37" su quale modello potrei orientarmi evitando brutte sorprese?

Ciao

Budget a disposizione ?
Panasonic V20,Sony Ex 500,Toshiba Xv733,Samsung C650, Phiips 7605 sono tutti buoni modelli per le tue esigenze. Però considerando che non fruirai di blu-ray e altri contenuti a 1080p direi che si potrebbe anche fare "uno strappo" e fino a 1,50 mt ci starebbe anche un 32" full hd nel tuo caso. O al limite anche un 32" hd ready se non fruirai di sport per esempio e non ti servono i 100 hz dei modelli sopracitati. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Budget a disposizione ?
Panasonic V20,Sony Ex 500,Toshiba Xv733,Samsung C650, Phiips 7605 sono tutti buoni modelli per le tue esigenze. Però considerando che non fruirai di blu-ray e altri contenuti a 1080p direi che si potrebbe anche fare "uno strappo" e fino a 1,50 mt ci starebbe anche un 32" full hd nel tuo caso. O al limite anche un 32" hd ready se non fruirai di sport per esempio e non ti servono i 100 hz dei modelli sopracitati. ;)

Ma sky hd non trasmette a 1080?
Mi sembra di capire che mi sconsigli il 37 preferendo il 32; prendendo il 32 non vorrei pentirmi di averlo preso troppo piccolo.

Ciao

Sky HD trasmette a 1080i (interlacciato) ma "non fa testo" per il "vero HD" che avresti guardando un blu-ray a 1080p o contenuti multimediali in tale formato di buona fattura. Anche un file "rippato" da te stesso a 720p da un blu-ray per esempio sarebbe superiore alla maggior parte del materiale trasmesso da Sky HD..per questo ho detto che si potrebbe anche "sorvolare" nel tuo caso sulle distanze "ideali" per i 1080p/1080i considerando che eri anche "preoccupato" della qualità dei pannelli sui 37". ;)

Tra i 37" su quale modello potrei orientarmi evitando brutte sorprese?

Se per te non è un problema avere un pannello Mva invece di un PVA sul C650 o sull' Ex 500 ovviamente stai sul 37" full hd che è perfetto per la tua distanza di visione.
Se il budget lo consente però io starei su Panasonic V20 come 37"
http://www.avforums.com/review/Panasonic-V20-TX-L37V20B-37V20-HDTV-LED-LCD-Review.html

Poi "a seguire"
Sony Ex500
Samsung C650
Phiips 7605
Toshiba Xv733

MasterBlaster78 ha scritto:
Se per te non è un problema avere un pannello Mva invece di un PVA sul C650 o sull' Ex 500 ovviamente stai sul 37" full hd che è perfetto per la tua distanza di visione.
Se il budget lo consente però io starei su Panasonic V20 come 37"
http://www.avforums.com/review/Panasonic-V20-TX-L37V20B-37V20-HDTV-LED-LCD-Review.html

Poi "a seguire"
Sony Ex500
Samsung C650
Phiips 7605
Toshiba Xv733

Quindi mi sembra di capire che sui 37" di sicuro troverei un Mva (anche per l'ex500), ciò cosa comporterebbe in termini di perdita di qualità?

Il panasonic l'ho visto ma lo si trova sui 1000€, mi sembra un po tantino per un 37.
Sono un po combattuto nella scelta, considerato che non cambio tv tutti i momenti,da una parte non vorrei pentirmi prendendo un 32, forse un po piccolo, dall'altra non vorrei trovarmi con un pannello di qualità pessima.

Ciao

Non dovete "fissarvi" sui pannelli l' ho già detto varie volte:
qui sotto trovi una comparativa tra una tv (stesso modello ovviamente,C630 Samsung) con pannello MVA e PVA Sony-Samsung
http://www.digitalversus.com/samsung-c630-tv-mva-vs-pva-p974_9615_93.html
le differenze più evidenti sono in termini di contrasto e livello del nero;oltre a una colorimetria più convincente e ad angoli di visione "più ampi".

Detto questo avrai comunque un' ottima tv prendendo l' Ex500 piuttosto che il Samsung C650 o Toshiba Xv733 da 37" ; gli Mva non sono di "qualità pessima" - sono solo "meno performanti" dei PVA. ;)

Indietro
Alto Basso