Consiglio Tv 43 pollici budget prezzo fino a € 299

Non ho le competenze tecniche per fare confronto con i tcl, però per esperienza diretta gli Smart tech non saranno il n. 1 ma sono affidabili

Cmq il qa20v3 lo prenderei, e il tuo budget..c,e di meglio ma sicuramente c,e molto di peggio ( a quel prezzo e anche poco oltre)

Basta mettersi di lato, quanti gradi sono richiesti dallo spettatore rispetto alla vista frontale, e si può notare la differenza di visione. Questa differenza di visione è una delle caratteristica dei pannelli basati su retroillumizione a led e non delle regolazioni della tv. Io parlo solo dell'angolo da cui vedi e non delle regolazioni della tv fatte nei negozi che a volte sono fuorvianti perchè il commesso è poco disponibile a fare delle prove sul momento.

Sul fatto di verificare dal vivo in negozio, ti posso dire che di solito nei negozi i TV sono accesi e basta, non fanno alcun settaggio (a meno che non hai un negoziante amico che ti fa smanettare) anzi spesso sono acccesi in modalità "demo" che spara i colori e il conrtrasto al massimo e hanno un collegamento pietoso.
Se invece eccedi con l'angolo di visione ti suggerisco di andare a vedere di persona come si comporta il modello che conti di prendere provando a metterti in una situazione tipica di casa tua. I pannelli led tendono a dare una immagine sbiadita in funzione dell' angolo di visione da cui osservi.

Secondo i miei gusti un buon tv "economico" deve avere:
* qualità dell'immagine soddisfacente
* qualità audio soddisfacente
* buona reattività
* software esente da bug
* telecomando comodo
* buon supporto app (opzionale)

L'ultimo tv (che ho reso):
* problemi nella resa di alcuni colori
* s.o. veloce in alcune cose e lentissimo in altre
* tutti i giorni decine di conflitti LCN da confermare (scelta tra nomi esattamente identici...)
* telecomando poco ergonomico (troppo affollato, impossibile andare 'a memoria')

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso