• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Tv 50"

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
126
Ciao, dovrei acquistare un tv da 50", vorrei un consiglio, ho visto queste due offerte di tv LG:

LG UHD 50'', Smart TV 4K, 50UR80006LJ, Serie UR80 2023, Processore α5 Gen6, HDR10 Pro, Filmmaker Mode, Game Optimizer, Wi-Fi, webOS 23, AI ThinQ, Alexa, Sports Alert, Telecomando Puntatore [Classe di efficienza energetica F]​
Un costo di 369€
Oppure
LG NanoCell 50NANO766QA Smart TV 4K 50" Serie NANO76 2022, Processore α5 Gen 5, Filmmaker Mode, Game Optimizer, Wi-Fi, AI ThinQ, Google Assistant e Alexa Integrati, Telecomando Puntatore [Classe di efficienza energetica G]​
costo di 399€

Ad occhio mi sempre che il primo sia uscito nel 2023 con un processore di 6 generazione mentre il secondo uscito nel 2022 con processore di 5 generazione, anche il prezzo è più basso il primo.
La differenza può stare nel nano cell?
Secondo voi quale è da preferire? Oppure se ci sono altri tv sui 400€ che possono essere superiori e migliori?
 
meglio il nanocell, ur8000 costa simile perche essendo recente lo paghi a prezzo pieno, ma sono abbastanza identici in tutto entrambi LCD di tipo IPS se non sbaglio, solo il nano76 ha appunto lo strato di nanocell per offrire colori più brillanti.
 
no, per entrambi, nel formato da 50" , il pannello è VA (ips in tutti gli altri). Sono sostanzialmente identici. Molti modelli delle serie 2023 hanno implementata la funzione (WOW interface) per fare lavorare meglio (solo) le soundbar LG (un po' come il Q.Symphony di Samsung).

UR80 ha piedini laterali (UR81 supporto centrale)
NANO76 ha supporto centrale (NANO75 ha piedini laterali)
 
Qualcuno sa consigliarmi una tv 43 pollici?
Uso standard, partite di calcio, serie tv e film sulle note piattaforme di streaming, tv digitale terrestre e Fifa su Xbox Serie S.
Avevo adocchiato la Fire Tv di Xiaomi su Amazon a 299€, me la consigliate o c’è di meglio?
Budget max 400€.
 
Preferisco marchi più diffusi perché forniscono maggior supporto, aggiornamenti ecc...
Con Samsung e LG vai sul sicuro (poi le prestazioni dipeondo dal modello e dal prezzo, per 400€ non puoi pretendere il massimo) anche perché non trascurano la parte TV DTT.
Penso possano andare bene Samsung q60B modello dell'anno scorso o il nuovo LGUR81
 
Indietro
Alto Basso