Consiglio TV 55 o 60 pollici

fabi32

Digital-Forum Master
Ciao,
dovendo traslocare a breve, mi serve un nuovo TV ;) ;) ;)
Comunque distanza visione 3/3,50 metri. Angolo visuale poco inclinata.
Visione : 50% SD DTT o Sat; 30% Sky HD e non HD; 15% PS3, Wii; 5% BD e/o DVD.
Si preferisce HD, ma anche NON HD, in quanto dipende dalle trasmissioni che a parte Sky non ce ne sono un gran chè.
Adesso posseggo un 46 C650 LCD Samsung, e devo dire che in HD rende bene (ai miei occhi) in SD dipende dalla trasmissione (partite in SD di premium sono inguardabili per me).
Certo che avendo parenti con Plasma, i miei familiari mi dicono che il nostro è più brillante come TV e non posso negarlo, anche se devo ammettere che i plasma visti (entry level samsung C450 e LG PT353) nel DTT sono migliori del mio samsung; nel senso che i difetti classici di una trasmnissione a qualità scadente sembrano meno amplificati;
adesso sono orientato verso Samsung 59 d6900, LG 60PM960S, che si trovano ad un buon prezzo, (sull'LG non ho trovato un gran chè di recensioni, ma quello schermo opaco mi attrae), 55VT 50, o 55 ST50 anche se costano di più e rendono bene in HD e BD, ma la TV di oggi è fatta anche per essere vista in SD ( e chissà per quanto tempo ancora...)
Quindi riassumendo, e premesso che in HD vanno più o meno bene tutti, NON vorrei rinunciare ad una buona visione in SD, e non vorrei fosse smorto il bianco, nel senso che ai miei familiari piace il bianco "brillante" tipico dei Led.
Badget.....max 2300 euro, ma proprio max e ne deve valere veramente la pena.
P.S. : ho anche un DVDO Edge, che sfrutto al 20% delle sue potenzialità, perchè non sono molto capace ad usarlo. (i segnali in SD se pessimi....anche con il processore video migliorano di pochissimo.....per me).
Grazie per chi mi da info per me molto importanti. ;) ;) ;)

L'ST50 da 55 pollici sembrerebbe un prodotto entusiasmante, soprattutto in relazione al prezzo e si comporta bene anche in SD.

Datti un'occhiata alle varie recensioni che ci sono in giro. Le votazioni sia per il VT50 che per l'ST50 sono TUTTE unanimi e con votazioni ai massimi livelli, a quel punto non credo che tutti i recensori abbiano preso un abbaglio.

L'ST50 da 55 pollici online lo trovi a meno di 1600 euro.

Grazie delle info. Avevo letto qualcosina sull'ST50, ma avevo sentore che la qualità rispetto al VT 50 fosse più marcata. Considerato che non sono esperto e che quindi il livello del nero non mi preoccupa molto, mentre mi interessa di più la resa in SD e la brillantezza (per imitare l'LCD che posseggo ed al quale i miei sono ormai abituati), mi puoi illuminare con qualche notiziola in più? ;) ;) ;)
grazie ancora,
fabi

Indietro
Alto Basso