Consiglio TV 60''

gmaggi

Digital-Forum New User
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo televisore poichè il mio philips plasma (di 7 anni) sta per lasciarmi..
Ho apprezzato in un negozio un televisore samsung UE60D8000, LCD a led con funzione smart TV.
Questo mi permetterebbe di scollegare il mio PC dedicato all'home theater e registrare collegando direttamente un HD dedicato.
Mi è sembrato si comporti bene con i segnali HD, ma non ho potuto vedere se lavori altrettanto bene con sorgenti SD, poichè il venditore non aveva la possibilità di collegare una antenna.
Siccome utilizzo, oltre a filmati blu ray, anche molti filmati scaricati dalla rete (sia mkv sia xvid sia rmbv), non vorrei acquistare un prodotto molto sofisticato e non poter vedere "dignitosamente" il telegiornale della digitale terrestre.
Grazie mille per i consigli... .
(P.S. guardo la tv da una distanza di 4 metri).

Se ti interessa, questo modello è uno dei migliori Lcd retroilluminati a led per immagini SD. In genere gli scaler Samsung e Toshiba sono i migliori per l'SD.

Con questo non dico che faccia miracoli ma con un buon segnale sicuramente non dovresti avere pentimenti.

il d8000 è uno dei più cari ma confrontato
con i modelli d7000 e d6500 sui formati fino al 46" gli è inferiore e anzi
I modelli d6500 e d7000 sembrano essere più performanti, il d6500
e il d7000 sono praticamente uguali nonostante l' ipotetico microdimming
che in realtà non fa la differenza...

certamente un plasma da 59" come il samsung d6900 potrebbe dargli maggiori soddisfazioni e spendendo non più di 1600-1700 euro nei centri commerciali
sui 1500 on line.
il plasma philips che aveva non ha nulla a che vedere con un samsung full hd d6900 che ha una resa visiva
molto simile al razor lcd/led ma senza avere i noti problemi di un led , clouding, coni di luce, che tanto più grande
è la tv più è facile si manifestino.
Guardando Il mio samsung plasma ps 50 c7790 a volte mi sembra di guardare il vecchio sony hx800 led che ho avuto
in prova, la nitidezza è davvero notevole anche da distanza ravvicinata, 1 mt.
Ora, su questi presupposti, gli consiglio quantomeno di andare a guardare quel d6900
per rendersi conto di quanto divrso sia da un vecchio plasma, e quanto sia simile ad un led, ma con i vantaggi
di un plasma e con i colori più caldi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso