• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv lcd 26"

beppppe

Digital-Forum New User
Dovrei acquistare una tv per i miei e sono indeciso tra questi modelli:
philips 26PFL3405H
LG 26LE3308
KDL-26EX320
Sò che un 32" è meglio ma proprio non ci stà nella cucina dei miei.
Oltre alla qualità dell'immagine mi interessa soprattutto quella audio,non voglio collegare casse esterne difficili da gestire per i miei mentre per quanto riguarda connessioni varie o usb multimediali queste non mi interessano.
In un centro commerciale i primi due nella versione da 22 li ho visti e come qualità video mi sembrano equivalenti mentre il sony non l'ho ancora visto per quanto riguarda l'audio non ho potuto verificarne nessuno.
Avete qualche consiglio da darmi o informazioni sui tre modelli che ho indicato?
Ciao
Beppe

Trovare "qualità audio" su questo taglio è altamente improbabile;per la scelta beh solito discorso,e in base a quanto hai detto è puramente personale.Prendi l' LG se ti servisse maggior versatilità per i file da USb.La qualità audio del Sony nel taglio da 26" comunque viene definita "tollerabile" dai possessori e nel caso ti servisse anche la funzione Pvr sarebbe una scelta obbligata tra questi.

MasterBlaster78 ha scritto:
Trovare "qualità audio" su questo taglio è altamente improbabile;per la scelta beh solito discorso,e in base a quanto hai detto è puramente personale.Prendi l' LG se ti servisse maggior versatilità per i file da USb.La qualità audio del Sony nel taglio da 26" comunque viene definita "tollerabile" dai possessori e nel caso ti servisse anche la funzione Pvr sarebbe una scelta obbligata tra questi.

Innanzitutto grazie per la risposta, è vero l'audio su questi televisori è scadente però io volevo scegliere tra questi quello con l'audio migliore.
Io ero orientato sul philips perchè ho sempre sentito parlare bene della qualità audio dei sui televisori, ma probabilmente era riferita a quelli di taglio superiore tu invece mi consigli gli altri due anche se come ho già detto non mi interessa nessuna funzione o connessione speciale, hanno per caso un pannello di qualità superiore?
Ciao
Beppe
Volevo chiedere un'ultima cosa, queste tre tv ricevono i canali liberi in hd senza bisogno di aggiungere nessuna cam?

Ultima modifica:
Il Philips ciò che eventualmente gudagnerebbe in audio lo perderebbe in qualità di visione/versatilità rispetto all' LG le3308;del Sony su quel taglio comne detto i possessori si ritengono tuti "soddisfatti" anche dell' audio...per quanto riguarda i panneli montati sui 26" purtroppo sono sempre i "più scadenti"..qualche eccezione sui 22"-19" in tal senso con qualche Ips Lg ...stesso discorso per l' elettronica che è sempre ai minimi sindacali purtroppo.
Volevo chiedere un'ultima cosa, queste tre tv ricevono i canali liberi in hd senza bisogno di aggiungere nessuna cam?
Sì,hanno il tuner HD per il Dtt incorporato.Però non so quanti siano in realtà i canali in "vero hd" liberi sul Dtt...ho visto in passato giusto qualche evento su Rai hd-raramente..ma non guardo più molta tv per usare un' eufemismo quindi non saprei aiutarti molto in tal senso...:D ;)

Ciao, alla fine mi sà che prenderò il philips perchè l'LG ho letto nel manuale che per modificare il formato immagine non c'è un apposito tasto ma bisogna entrare nel menù e per i miei diventa complicato mentre il sony ho letto che non riceve i canali liberi HD ma soprattutto ha un audio scadente.
Certo che guardando le caratteristiche il philips è quello messo peggio però per quel poco che ho visto non mi sembra male.
Volevo prenderlo online ma ho notato che quelli a miglior prezzo hanno garanzia europea oppure c'è scritto importato da germania, a parte la garanzia cosa cambia nella tv? non è che il menù non è in italiano oppure il ricevitore non è hd o altro?
ciao e grazie ancora
Beppe

Comunque sui 22" che hai visto "dal vivo" il pannello montato è differente come ti ho già detto detto -e se 26" deve essere non mi farei tutti questi problemi;piuttosto diffida da "ciò che leggi in giro" poichè il Sony ha il decoder Dvb-t Mpeg4 -e quindi consente la ricezione delle emitenti Dtt in HD. ;)
Per quanto riguarda la garanzia per Philips le differenze dovrebbero esser minime tra Europa e Italia e riguardanpo più che altro l' assistenza a domicilio e altre cose se ben ricordo..differenze "tecniche" sostanziali non ce ne sono su questi modelli e ovviamente in fase di installazione sarà possibile scegliere lingua ecc..comunque informati sempre per bene tramite il negozio dove hai deciso di acquistare in ogni caso.

Comunque sui 22" che hai visto "dal vivo" il pannello montato è differente come ti ho già detto detto -e se 26" deve essere non mi farei tutti questi problemi;piuttosto diffida da "ciò che leggi in giro" poichè il Sony ha il decoder Dvb-t Mpeg4 -e quindi consente la ricezione delle emitenti Dtt in HD. ;)
Per quanto riguarda la garanzia per Philips le differenze dovrebbero esser minime tra Europa e Italia e riguardanpo più che altro l' assistenza a domicilio e altre cose se ben ricordo..differenze "tecniche" sostanziali non ce ne sono su questi modelli e ovviamente in fase di installazione sarà possibile scegliere lingua ecc..comunque informati sempre per bene tramite il negozio dove hai deciso di acquistare in ogni caso.

Grazie per tutte le informazioni, penso che massimo 2-3 giorni ordinerò la tv poi, se può interessarti, ti faccio sapere come và.
ciao
Beppe

Certo,invito sempre i possessori a dare le loro impressioni dopo l' acquisto;anche perchè così almeno ci "evitiamo" i "link" e i "trafiletti" a altri forum che tanto piacciono a qualcuno...:D

Certo,invito sempre i possessori a dare le loro impressioni dopo l' acquisto;anche perchè così almeno ci "evitiamo" i "link" e i "trafiletti" a altri forum che tanto piacciono a qualcuno...:D
Alla fine ho preso il philips a 291€ ss gratis.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine sono soddisfatto, l'angolo di visione è ottimo sia orizzontale che verticale, per l'audio speravo qualcosina meglio comunque è accettabile.
Ora devo capire se per la visione in SD conviene lasciare attivato i vari filtri o al limite ridurli, sai dove posso trovare consigli sul settaggio di questa tv ?
Ciao
Beppe

se master ti avesse consigliato il mivar 26m3 avresti avuto un audio frontale che in modalità musica era equivalente a un impianto dolby digital... sarà per la prossima volta...

beppppe ha scritto:
Alla fine ho preso il philips a 291€ ss gratis.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine sono soddisfatto, l'angolo di visione è ottimo sia orizzontale che verticale, per l'audio speravo qualcosina meglio comunque è accettabile.
Ora devo capire se per la visione in SD conviene lasciare attivato i vari filtri o al limite ridurli, sai dove posso trovare consigli sul settaggio di questa tv ?
Ciao
Beppe
secondo me i filtri servono a ben poco..

giulio3x ha scritto:
se master ti avesse consigliato il mivar 26m3 avresti avuto un audio frontale che in modalità musica era equivalente a un impianto dolby digital...
Non esageriamo adesso per favore Giulio..:D :evil5:

beppppe ha scritto:
Ma quante p hai messo nel nickname ? :D i filtri è sempre bene tenerli disattivati comunque -o quantomeno al minimo se propro devi--sopratutto con Philips -poichè più che migliorare fanno "ulteriori danni"...se mi ricordi tutte le regolazioni disponibili su quel modello cercherò di aiutarti comunque ...;)

Indietro
Alto Basso