Consiglio TV LED 32" 100hz

Crasy85

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Sono ormai un paio di mesi che sono alla ricerca di un televisore 32" LED e con 100hz. Il mio budget di 500/600€ e la tv dovrà essere attaccata a parete, quindi gli attacchi dietro devono essere di lato o da sotto(vorrei risparmiare più spazio possibile sul muro) quindi la mia scelta principale è caduta sul Philips 32PFL7605, come seconda scelta il SAMSUNG UE32C6000. Quest'ultimo me lo ha proposto mio padre ma leggendo in giro non ne ho sentito parlare bene. L'angolo di visione dev'essere buono dato che la tv sarà collegata al pc e molte volte la vedo da questa postazione un pò laterale.
Il mio uso principale è pc(filmati sia in hd che sd)/PS3/Bluray anche se la tv la vedo poco vorrei cmq un decoder in hd.
In teoria sto aspettando un'offerta buona per questa tv, però vorrei qualche consiglio per un'altra scelta o se questa tv fa per me.

P.s. Ho letto molto i consigli di MasterBlaster e spero vivamente anche in un suo internevento:D

Grazie a tutti per le relative risposte.

Benvenuto :smile:

Il Philips 7605 è un buon modello ma come tutti i modelli della casa olandese ha un basso input lag solo disattivando l' "invadente" elettronica; se proprio deve essere un led stai su Toshiba SL733,e anzi fossi in te prenderei maggiormente in considerazione Sony Ex 500.

Però per aiutarti meglio dovresti dirci anche la distanza di visione e lo spessore massimo della tv a cui vorresti arrìvare;se vuoi buoni angoli di visione devi per forza di cose "virare" su un pannello Ips o su un plasma. ;)

Grazie della risposta.
per motivi di spazio mi posso permettere solo un 32", quindi niente plasma.
Come spessore adesso con il mio vecchio lcd Philips arrivo a 10cm, e non vorrei andare oltre(staffa da parete inclusa). Ho optato per i led apposta per il poco spessore. Quando sto al pc la distanza è di 1 metro circa, la tv è quasi attaccata al monitor 15cm di distanza. Non è molto angolato, però non vorrei perdità di qualità senza spostarmi più di tanto. Poi per i film e la play mi metto più centrale quasi a 1metro e mezzo quasi 2, per i film anche sul letto ed arriviamo a 3. Cmq mi adatto, purtroppo il massimo che ci entra è un 32"

Ora posto una foto

Uploaded with ImageShack.us

Io starei sul Sony ex 500 allora,è spesso 9,6 cm; oppure se puoi alzare il budget
Panasonic TX-L32D25 sarebbe l' ideale per il pannello Ips che garantisce ottimi angoli di visione

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L32D25/Sommario/4646069/index.html

è spesso 7,7 cm; ovviamente non avresti il nero e il contrasto del Sony ex 505 o Toshiba Sl 733 ma come fedeltà cromatica siamo ai massimi livelli; il 7605 Philips è inferiore al Sony come colorimetria,nero e contrasto,tanto più se becchi un pannello PVA su quest' ultimo.

Quindi mi consigli di lasciar perdere i LED? Con la staffa a parete i connettori posti proprio sul retro del televisore possono dare problemi?
Come qualità i LED mi pare di aver capito che non danno prestazioni superiori agli LCD normali, quindi il loro punto forte è solo lo spessore e il consumo giusto?
La mia paura più grande sono i connettori posti dietro alla tv, non mi va di storcere il cavo e magari col passare del tempo rischio di rovinarlo.
grazie

Esistono dei cavi Hdmi appositi "snodabili" nel caso..e il Panasonic TX-L32D25 citato è un "edge led" e si trova attualmente a 800 euro circa on line...voglio dire,se devi spendere 700 euro per il Philips...ah i "led" sono lcd a tutti gli effetti,cambia la modalità di retroilluminazione oltre ai già citati "spessore e consumi ridotti" ;)

Grazie dei consigli! Credo che opterò per il Sony 32ex500. Inizialmente sul sito sony avevo notato che hanno solo il 32ex505, che leggendo in giro ha in più solo il sensore ambientale che regola luminosità e colore, che sinceramente non me ne faccio molto, e costa 600/700 online. Quindi ero un pò demoralizzato perchè il prezzo era quanto un led. Ora però noto con piacere che la versione ex500 si aggira sui 500€(massimo), che era anche la quota iniziale che mi ero prefisso per la tv, contando poi la staffa da parete che non costa poco credo che sceglierò questa tv e mi sacrifico un pò con lo spazio. I connettori sono posti bene e al massimo mi compro quelli ad angolo. Questo fine settimana mi faccio un giro per centri commerciali così da vederlo di persona(acceso magari).
Grazie, a presto per aggiornamenti..spero positivi:D

L' Ex505 costa di più soprattutto a causa del tuner satellitare integrato...per il resto come "sostanza" sono uguali ;)

Scusami ancora, ho trova in rete questa versione "sony KDL32EX500AEP", e noto con piacere che è 120hz. Quindi in teoria la potrei usare con il 3d invidia tramite il pc. Mi puoi confermare che è la stessa tv solo con questa aggiunta? il prezzo è quasi identico.
Grazie mille

La tv è 100 hz così come tutti i modelli distribuiti qui in Italia e in Europa dove è in adozione il sistema Pal 50 hz(e Secam in alcune nazioni); i 120 hz vengono utilizzati nei paesi in cui è in vigore lo standard NTSC che trasmette a 60 hz(Usa,Giappone...) da qui i "120 hz"...
si tratta di un errore oppure hai visitato il sito americano Sony ;)
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077654

ah ho capito, cmq l'ho trovato in un negozio. ti mando un mp perchè non so se posso postare siti di negozi. Ora mando un messaggio a questo negozio per avere più informazioni. grazie

Indietro
Alto Basso